G5 ha scritto:.... in un comune della mia zona il candidato sindaco PDL abbia garantito soldi a elettori stranieri dell'EST in cambio del voto. Come dimostrare il voto? Con la foto dal cellulare all'uscita dal seggio.
Conoscendo la nomea del tizio non me ne stupirei se fosse vero. Intanto è al ballottaggio.
belpietro ha scritto:a pensare male spesso ci si piglia, ma questa mi pare una bufalona
a_gricolo ha scritto:Mi sembra un'immensa vaccata..... Ma tutto è possibile
perchè tacere ? parla parlaFedeSiena ha scritto:belpietro ha scritto:a pensare male spesso ci si piglia, ma questa mi pare una bufalona
Caro belpi, probabilmente in Lombardia ancora certe pratiche non sono arrivate, ma ti basterà scendere un pò per vedere che la pratica del voto "fotografato" è assai diffusa, così come altri meccanismi di "acquisto voti": feste, festini, cessione di droga, cessione di auto di grossa cilindrata ecc. tutto messe a disposizione dai dirigenti di partito (e non ti dico che partiti....) al fine di comprare voti.
Il Sud lo conosco bene, e ne avrei da parlare..........................
G5 ha scritto:Per le comunali era possibile votare anche agli stranieri residenti in Italia così come previsto dall'art. 1 D.Lvo. 197/96.
Ho sottomano il modello del mio vicino di casa francese al quale controllo la posta.
Ho anche l'elenco degli stati che tra gli altri comprende Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Ungheria, Romania, Polonia, ecc
Nè Belpi ne io abbiamo detto che è impossibile, solo che ci sembra (se ben interpreto il pensiero del Principe del Forum) che ci siano modi più efficienti per acquisire voti che il pagare direttamente qualche extra o neo comunitario. Per di più per un "semplice" posto di sindacoFedeSiena ha scritto:a_gricolo ha scritto:Mi sembra un'immensa vaccata..... Ma tutto è possibile
Agricolo, leggi la mia risposta al belpi.
Voi, non ci credete perchè siete ingenui, poichè da voi certe cose non si fanno, ma al sud è quasi la norma.
G5 non vive al sud, ma io penso che invece sia vero (poi non so).
Non hai mai detto le dimensioni del comune.....G5 ha scritto:Quando vai ad amministrare un comune con potenti interessi economici non sei un semplice sindaco .....
a_gricolo ha scritto:Non hai mai detto le dimensioni del comune.....G5 ha scritto:Quando vai ad amministrare un comune con potenti interessi economici non sei un semplice sindaco .....
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa