bumper morgan ha scritto:
Matteo__ ha scritto:
La notizia l'ho letta sul Fatto Quotidiano ieri, se poi abbiano ritrattato non so, però queste erano le testuali parole, se mi dai un'attimo è possibile che riesca a ritrovare l'articolo........
ho aggiunto qualcosa
Anche io ho aggiunto.
Beh, se ho capito a chi ti riferisci, che lo dica lui non gli si può dire nulla. Tutto dipende su cosa si sia basato il pensiero antecedente, è per quello che una cosa del genere detta dalla Lega suonava quanto meno ipocrita.
Comunque, tornando a noi per evitare di farci lucchettare, io parlavo soprattutto del fatto che tu e Agri confrontaste implicitamente la Svizzera con l'Italia: dato per pacifico che noi non si sia comunque un Paese serio, mi premeva sottolineare che le due situazioni fossero alquanto diverse.
Sul fatto poi che in Svizzera gli immigrati siano il 25%, vorrei dire innanzitutto che se il Paese abbia in passato assorbito una tale quantità di immigrati, significa che ne avesse bisogno. E poi come la vogliamo mettere con tutte le aziende produttive che hanno corteggiato e continuano a corteggiare? Forse che la loro vera intenzione è tenersi chi porta ricchezza e dare un calcio invece a chi ha da offrire solo il proprio sudore? Col maglionato ad esempio come la mettiamo? La cittadinanza gliel'hanno data, ma quello di svizzero che ha, visto che li nemmeno ci vive? Non so, a me sembra tutto molto ipocrita. Come di solito sono gli svizzeri......