Se l'auto la sbologni prima del 31 gennaio il bollo non è dovuto. Lo paga l'altro. Esperienza su 2 auto vendute così
Ne abbiamo già discusso più volte e non è così, forse sei i una regione a statuto speciale
Se l'auto la sbologni prima del 31 gennaio il bollo non è dovuto. Lo paga l'altro. Esperienza su 2 auto vendute così
Veneto. Prima volta bollo scadenza 31 agosto. Auto venduta entro settembre. Seconda volta bollo scadenza 31 dicembre. Auto venduta entro 31 gennaio. Bollo non pagato da me. Mai visto richiesteNe abbiamo già discusso più volte e non è così, forse sei i una regione a statuto speciale
Veneto. Prima volta bollo scadenza 31 agosto. Auto venduta entro settembre. Seconda volta bollo scadenza 31 dicembre. Auto venduta entro 31 gennaio. Bollo non pagato da me. Mai visto richieste
Sono tenuti a pagare la tassa automobilistica alla Regione in cui hanno la residenza anagrafica, coloro che, alla scadenza del termine utile per il pagamento, risultano essere proprietari.Chi deve pagare - Regione del Veneto
www.regione.veneto.it
Ma una mi sembra sia proprio la Lombardia. Nelle altre il bollo spetta a chi è proprietario l’ultimo giorno utile per il pagamento (quindi se scadenza gennaio, ultimo giorno utile 28 febbraio)Probabile si ma saranno al massimo 2-3 regioni
Avrebbe dovuto pagarlo comunque lui
Con bolli in scadenza a dicembre (per esempio) ed auto venduta i primi di gennaio, il pagando del bollo tocca all'intestatario al 31/12
Se prendi e confronti le ricevute di pagamento è scritto tutto: periodo del bollo pagato, codice fiscale, costo ed eventuali sanzioni ed interessi per ritardato pagamento.Però sia il primo anno che il secondo l'abbiamo pagato entro il 31 gennaio.
Me l'hanno confermato quando ho chiamato la regione che se la scadenza era 31 dicembre potevo pagare entro il 31 gennaio.
Quest'anno credo di averlo pagato il 30 gennaio e ho pagato 144.
L'anno scorso 159 ma non capisco perché.
Il concessionario o comunque venditore professionale di auto può sospendere il pagamento del bollo quando prende in carico una macchina, del resto giusto così, sarebbe sbagliato fargli pagare bolli di decine o centinaia di auto...Comunque, con bollo in scadenza a dicembre 2024 ed auto ceduta a gennaio 2025, il bollo l'ho pagato io, magari ho fatto un "regalo" al concessionario (ma non credo), e se è così pace
Fino alla scadenza alla vecchia regione, poi alla nuova.a proposito di bollo e regioni: ma acquistando un'auto usata provveniente da altra regione, il bollo vale fino alla scadenza naturale o va ripagato nella nuova regione?
hai regalato il bollo al nuovo proprietario, non allo Statoazz.... sicuro ? quindi ho regalato allo stato 11 mesi di bollo ?
GuidoP - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa