Comunque probabilmente sarebbe toccato a lui pagarlo. Dipende dalla regione e da chi è proprietario ad una certa data…
Avete ragione, ho detto una cosa inesatta, per non pagare il bollo doveva vendere la vettura entro il 31 dicembre
Comunque probabilmente sarebbe toccato a lui pagarlo. Dipende dalla regione e da chi è proprietario ad una certa data…
Non mi pare neppure la rottamazione, almeno non per la mia radiata e venduta all'estero extra ue.
Tra l’altro se non erro questo dipende dalla regione. Ce ne sono un paio che fanno eccezione
Mi suona strana questa cosa.Il venditore della fusion ci disse che il bollo era pagato fino a dicembre 2024 invece era fino a dicembre 2023 quindi in pratica abbiamo dovuto pagare il bollo poco tempo dopo averla presa.
Tra l'altro il bollo era più alto il primo anno,di circa 15 euro.
Magari non aveva pagato in tempo o aveva pagato meno del dovuto.
Se l'auto la sbologni prima del 31 gennaio il bollo non è dovuto. Lo paga l'altro. Esperienza su 2 auto vendute cosìAvrebbe dovuto pagarlo comunque lui
Con bolli in scadenza a dicembre (per esempio) ed auto venduta i primi di gennaio, il pagando del bollo tocca all'intestatario al 31/12
La scadenza del bollo auto varia da veicolo a veicolo, c'è chi paga da dicembre a dicembre, chi da agosto ad agosto e così via.Mi pare di aver capito che se la vettura viene venduta entro la fine dell'anno il bollo è a carico di chi risulta proprietario il 31 dicembre.
In ogni caso non l'avrebbe pagato,come venditore non si è rivelato molto onesto.
Non è che hai pagato per il nulla? Hai fatto un favore all'ex proprietario. Quando hai fatto il passaggio e quando scadeva il bollo?Era un privato e il passaggio di proprietà è stato fatto prima del 31 dicembre.
Per sapere qual era la cifra da pagare e la scadenza ho chiamato il numero verde della regione.
Se il bollo fosse stato a carico del precedente proprietario me l'avrebbero detto,spero.
La legge è così, il bollo in caso di vendita non è rimborsabile. Ma tutta questa fretta di pagare il bollo visto che la vettura è stata venduta pochi giorni dopo che era scaduto? Oltretutto la mora sul bollo è veramente esigua, con il ritardo di 3 o 4 mesi si pagano pochi euro
VeroBoh.
In teoria se uno diventa proprietario prima della scadenza secondo me si accolla il bollo.
Al 18 dicembre 2023 ho preso un'auto usata da rivenditore. In teoria avevo 1 mese per pagare il bollo. Pago a gennaio con sovrapprezzo perché dovevo farlo entro dicembre...Quindi nel caso della fusion il pagamento del bollo era a carico nostro.
Resta da capire il motivo di quei 15 euro in più.
Il primo bollo ammontava a 159 euro.
Quest'anno invece abbiamo pagato 144.
Al 18 dicembre 2023 ho preso un'auto usata da rivenditore. In teoria avevo 1 mese per pagare il bollo. Pago a gennaio con sovrapprezzo perché dovevo farlo entro dicembre...
zagoguitarhero - 12 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa