<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Recuperar dati da chiavetta USB non più leggibile - HELP! | Il Forum di Quattroruote

Recuperar dati da chiavetta USB non più leggibile - HELP!

Benchè QUI stia diluviando, con vento e temporale in atto ...come da titolo topic vi pongo la seguente domanda:

Ho una chiavetta USB da 1 Gb, sulla quale avevo riversato materiale motociclistico e documentazione word d'Ufficio ...da ieri non mi viene più rilevata, previo inserimento in qualsivoglia pc :emoji_fearful:

C'è un qualche modo di recuparare i dati che erano al suo interno?

Hep me please :emoji_pray:
 
Sinora tutte le volte che mi è accaduto, purtroppo, ho dovuto comprare una nuova chiavetta.
Vorrei saperlo anch'io...
 
Sinora tutte le volte che mi è accaduto, purtroppo, ho dovuto comprare una nuova chiavetta.
Vorrei saperlo anch'io...

La "spesa" per l'acquisto di una chiavetta nuova, peraltro sia di basso stoccaggio, è nulla se paragonato ai dati che avrei perso! :emoji_confounded:

La diagnosi di a_gricolo l'avevo intesa da subito ...ma ho cmq postato questo topic nella speranza vi fosse un qualche sistema di recupero dati ...ma trattandosi di memoria flash ...mi sa che mi attacco davvero :emoji_sob:
 
No ...ho solo laptop su piattaforma Windows (Dell e Sony) ...più i vari Fujitsu dell'Ufficio ...ma niente da fare ...sigh!
 
una chiavetta da 1GB e' di sicuro vecchia di svariati anni.

con linux ci sono diversi tool che tentano il recupero dei files, ma dipende da cosa e' successo alla chiavetta.
se e' rotta, nel senso che non va piu' l'elettronica di controllo, la puoi solo buttare.
se invece si e' incasinata, a volte si recupera
io ho usato testdisk un paio di volte, ma solo per recuperare files cancellati
 
Il pc NOn la rileva ...prima vedevo un lampeggiar di luce all'interno ...ora nulla, come se non la inserissi nella presa USB ...beh ...ci ho provato ...vedrò COME risalire ai vari file (molti di word) presenti all'interno e manuali per moto che avevo ...:emoji_persevere:
 
con linux ci sono diversi tool che tentano il recupero dei files, ma dipende da cosa e' successo alla chiavetta.
se e' rotta, nel senso che non va piu' l'elettronica di controllo, la puoi solo buttare.

E' quello che intendevo, se il PC proprio non la rileva mi sa che è un problema "meccanico"....
 
L'unica speranza è provare su un altro PC, sia mai che per un motivo qualsiasi quello non la veda più.
Ma se all'inserimento non viene rilevata nemmeno dall'altro c'è poco da fare, si è trasformata in un portachiavi.

Se puoi aprirla fisicamente controlla che non ci sia qualche componente con saldatura difettosa, io ero riuscito a recuperarne una che aveva preso una botta e si era rotta una pista vicino al connettore...
 
A volte a causa di urti o piegature si interrompe qualche saldatura o pista , prova a usare una prolunga USB poi colleghi il tutto e mentre è alimentata con le mani provi lentamente a deformarla, se sei fortunato puoi individuare quando si ristabilisce la conduzione, e tenendola forzata riesci a recuperare i dati. Io facendo così ne ho recuperate un paio.
 
Back
Alto