gallongi ha scritto:willy1971 ha scritto:Ti assicuro che di persone non in grado di percepire le differenze alla guida fra (per es.) una Octavia e una 3er ce ne sono. Ne conosco molte.
Qui dentro ti rivolgi per lo più ad un pubblico di appassionati che nella guida magari ci mettono pure qualcosa di passione, ma molti altri girano la chiave, mettono la marcia e si fanno portare dalla'auto dove serve. Nulla gli frega nemmeno del piacere, delle sensazioni, della dinamica dell'auto. E molti di quelli che ho in mente guidano anche vetture di un certo livello anche BMW.
Sembra che tu ti scandalizzi, ma è così. Mica si sarà obbligati ad essere appassionati di guida?
Willi,mi rivolgo a te per rispondere comunque a tutti visto che abbiamo ragionato spesso in questo tred..allora ,tra me e alonso ma comunque anche un appassionato che gira abitualmente in pista ,intercorre lo spazio universale sconfinato però sulla serie 3 ,uno vede la differenza solo che per una cosa molto molto BASIC: presentarsi al parcheggio,scendere dalla propria auto convenzionale ( diciamo laguna per non dire le solite) e salire su una serie 3....innanzitutto ci si ritrova non dico sdraiati ma il posto guida ti avvolge ..e guidando i primi metri hai gia sensazioni diverse ,dal cambio allo sterzo a come,proprio armeggi nella giuda normale..poi qualche curvetta allegra conferma ancor di più...chiunque può fare cose del genere![]()
Tu, io, molti qui dentro, anche senza pretendere di essere gli "Alonsi" della situazione, ma delle persone che conosco io tanti (a parte lo stare seduti più in basso del normale) non si accorgerebbero di tutto il resto! Potrei scommettere.
Se vuoi ti posso raccontare di un paio di persone che han messo (uno, l'altro se l'era fatte mettere) le catene a una TP sulle ruote davanti e, a sentir loro, come andavano bene sulla neve!!! Bah...
La differenza è appunto (come scrivevo sopra) fra chi guida un'auto e chi si fa portare da un'auto. L'unica cosa in gradi percepire sono eventualmente i cv sotto il destro, la maggior spinta che un motore potrebbe dare al comando del gas rispetto ad un altro, ma, a quel punto la macchina potrebbe avere la trazione anche su una ruota sola che non farebbe differenza.