<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Rebus Auto Nuova: Jazz o Civic o Auris o...? | Page 10 | Il Forum di Quattroruote

Rebus Auto Nuova: Jazz o Civic o Auris o...?

Perdonami ma mi vengono i brividi a pensare di dover modificare un motore jap per installare un'impianto a gas.
Io non lo farei mai.
Piuttosto allora, nel dubbio, andrei direttamente su Mazda 3 1.5 diesel o CX3 1.5 diesel.
Ma ognuno ha le sue idee..

Mi è stata proposta Mazda 3 1.5 diesel a 20 mila euro.
Solo che anche in questa discussione mi è stato sconsigliato il diesel Mazda che potrebbe creare propblemi con il DPF. Ho anche letto che i tagliandi e in genere la manutenzione Mazda in rete ufficiale è particolarmente costosa
 
Beh, giustamente ognuno ha le sue preferenze, io non prenderei mai auto più di 1500-1600 di cilindrata e con potenza oltre 120 CV.

Più che altro per una questione di coppia, l'auto non è proprio piccola, il peso è superiore ai 1200kg e i 150Nm del 1.5 aspirato mi sembrano un pò pochi per una berlina da 4,50 metri, specialmente rapportati ai "soli" 100 cv.
Quella coppia va bene su MX-5 o sulla 2 che sono piccole e stanno sotto la tonnellata.
Solo per questo, penso che l'unica motorizazione a benzina che possa essere ben sfruttabile sulla 3 è il 2.0, altrimenti meglio optare per il 1.5 diesel.
 
Mi è stata proposta Mazda 3 1.5 diesel a 20 mila euro.
Solo che anche in questa discussione mi è stato sconsigliato il diesel Mazda che potrebbe creare propblemi con il DPF. Ho anche letto che i tagliandi e in genere la manutenzione Mazda in rete ufficiale è particolarmente costosa
Dipende dalle tue esigenze. Il 1.5 è un bel motore ma imho sottodimensionato x la 3. DPF problemi rari e comq rientranti in tolleranze. E' un motore giovane, quindi per alcuni esemplari si legge di magagne.. imho ascrivibili più che altro ai famosi "problemi di gioventù".
 
Back
Alto