<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Real Time AWD - Nuova CR-V | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

Real Time AWD - Nuova CR-V

albelilly ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
albelilly ha scritto:
bumper morgan ha scritto:
spurinna ha scritto:
condivido pienamente
prima di acquistare un mezzo ci si deve chiedere che utilizzo ne dobbiamo farem e oi regolarsi di conseguenza altrimenti si va incontro a delusioni
questo è il motivo per cui, ormai in tanti, offrono il suv con la solo modalità di TA; personalmente, piuttosto che spendere 1500 euro per i cerchi in lega o i sedili in pelle, preferisco per la TI on demand anche se magari non entrerà mai in funzione.
certamente, questo vale però per chi come me, ad esempio, abita in alta collina e spesso percorre strade innevate o non in perfette condizioni ma non certo per chi, tanto per citare una condizione anomala, abita a Milano ed usa il suv 4x4 per andare in ufficio.
Come si diceva prima: tutto dipende dall'uso e dalle strade che si percorrono, il resto è moda, emulazione o il voler apparire a tutti i costi. Molto bene fanno, a mio parere, le case a proporre la stessa vettura sia in 4x4 che 4x2, accontentano in questo modo un più vasto bacino di utenza senza costringere anche chi come quello di prima che gira solo per Milano, per il solo fatto che gli piace il Suv, a sobbarcarsi un 4x4 il cui meccanismo,"farà la ruggine" in quanto non verrà mai utilizzato, IMHO ovviamente.

se per collina intendi che percorri strade come quelle che da mendrisio portano alla Val Mara,prenderei una 4x 4 fissa ;)
quanto ai gasati col suv penso che sia prerogativa del Cayenne o X5; chi prende il CRV ( come me) lo fa per la comodità del mezzo. Io poi aggiungo sempre che il motivo principale per cui ho optato per un suv è per via del mal di schiena; salire e scendere comodamente.....
giro un po' dappertutto su e giu per le colline e montagne senza nessun problema né con le 2wd né tantomeno con le 4wd. Certamente con queste ultime ti senti più sicuro ma, credimi, anche con la sola TA e 4 buone gomme invernali sono sempre arrivato ovunque e senza mai montare le catene. Io ho preso il crv perchè mi piaceva la sua versatilità, la doppia trazione è una cosa in più che a me serve solo relativamente tanto che a volte, al solo scopo di far lavorare il Dual Pump ne provoco l'innesto in quanto anche sulla neve fresca la macchina va via benissimo anche con la sola TA. Ovviamente con 4 Pirelli invernali.
cmq concordo con te, con un auto "normale" e buone gomme termiche vai dove vuoi. Che poi con. TI ci sia una miglior tenuta è vero, ma davvero il caso? parlo ovviamente per chi abita in città e fa il classio uso.
 
Back
Alto