globetrotter700 ha scritto:
Salve a tutti...mi sono recato in una terza concessionaria e ci sono delle novita molto positive, ma prima di pronunciarmi voglio avere la macchina consegnata...sicuramente vi raccinterò!!...
poi volevo ricordare che, si, è stato fatto in garanzia ma non durante la garanzia...cioè riconosciuto come difetto su quella partita di motori anche a garanzia scaduta...quest'ultima officina dove l'ho portata mi ha detto che toyota dà una garanzia di solo 1 anno sulle riparazioni in garanzia...
mi è stato anche detto che per riparare al mio difetto, non andava solo sostiutita la guarnizione di testa, ma smontato tutto il motore e controllato come da circolare emanata da toyota a settembre 2011(mentre il mio lavoro è stato fatto 6 mesi prima)...nel caso il motore non fosse in ordine, andava sostiutito in garanzia, perchè, come è già successo a quest'ultima officina, sostituendo solo la guarnizione, il problema si ripresenta...
ciao William
L'ho ritirata ieri dall'officina...E' stato sostituito il motore e tutto a spese della Toyota che devo elogiare nuovamente!!...con l'occasione è stata rifatta la frizione che era quasi finita....sostituito il motore, le prestazione erano ancora scadenti, è stata quindi controllato e riscontrato che il difetto non era dovuto agli iniettori(che la prima officina voleva rifarmi), ma ad un catalizzatore che si era tappato....risolto anche quello!!
ieri l'ho provata e adesso le prestazioni sono ottime(ovviamente è in rodaggio quindi non l'ho spinta al massimo) e la differenza da prima si nota subito...la vaschetta dell'antigelo non và più in pressione e non spruzza più antigelo dall sfiato, quindi il problema era nuovamente la guarnizione di testa e non il refrigeratore egr :evil: :evil: ...
In conclusione devo dire che Toyota si è comportata egregiamente, sostiutire un motore a garanzia scaduta da anni credo non sia da tutti!!....mentre sulle officine ufficiali devo stendere un velo pietoso....ho dovuto farle tutte nel raggio di 200km prima di trovare finalemente quella giusta....se mi fossi fidato della prima o della seconda, ci avrei rimesso tanti bei soldi!! e non è la prima volta che mi capita con le officine toyota!!
cmq tutto è bene quel che finisce bene...saluti a tutti!!