guarda sulla neve la mia CRV non ha avuto alcun problema ma tengo a sottolineare che è in inverno è dotata di 4 termiche nokian che sono fondamentali per la trazione su neve e ghiaccio (la 4wd con gomme all season a che serve sulla neve )????
totonnino ha scritto:Quindi è una real time 4WD, anche se ho un amico che ha il vecchio modello e non mi risulta. Credo che fosse una integrale permanente.
Comunque il concetto è sempre quello: perchè prendere un'auto più alta e a trazione integrale se poi, a livello di guidabilità è al pari di una SW 4ruote motrici?
Ciao
supernello65 ha scritto:guarda sulla neve la mia CRV non ha avuto alcun problema ma tengo a sottolineare che è in inverno è dotata di 4 termiche nokian che sono fondamentali per la trazione su neve e ghiaccio (la 4wd con gomme all season a che serve sulla neve )????
stone1958 ha scritto:totonnino ha scritto:Quindi è una real time 4WD, anche se ho un amico che ha il vecchio modello e non mi risulta.
Ciao
Ciao,
avendo avuto tutte tre le serie della CRV ti confermo che ha sempre adottato la dual pump. Addirittura nella prima versione l'inserimento della trazione al posteriore avveniva con un ritardo abbastanza avvertibile, a differenza di quanto avviene nel modello attuale, nel quale il ritardo e' veramente impercettibile.
Comunque la CR-V, anche con gli pneumatici di serie, che sono M+S, va ottimamente sulla neve: e' dal 96 che la uso in questi climi (Finlandia) senza aver mai montato le termiche, e non ho mai avuto problemi.
Confronto alla CRV (diesel) se guidi una Gran Vitara (diesel) sembra di guidare un camion: fidati ho avuto entrambi.
Saluti
su 4R del mese scorso c'era una comparativa tra le due (nuove versioni); su strada e come spazio, qualità degli interni e consumi meglio il CRV mentre come fuoristrada è meglio il Rav anche perchè puoi bloccare il differenziale centrale.supernello65 ha scritto:off road il CRV ???????? :?: :?: :?: :?: :?:
mah... io sono soddisfatto di questo SUV ma direi che il fuoristrada non fa per lui...non ci siamo proprio..
la trazione "dual pump" secondo me è una grandissima "sola"....
prossima auto "simile" al mio attuale CRV che mi sta interessando è proprio la nuova RAV4...
caratteristiche, dotazioni ed affidabilità simili alla CRV ma decisamente un altra cosa fuoristrada :!: :!: :!:
non pare male, anzi ma è una categoria sotto e poi è una crossover più che un suvspurinna ha scritto:Sto seguendo con interesse la Mitubishi ASX che mi sembra, almeno da quanto si legge, un eccellente mezzo. Perchè non gli dai uno sguardo?mauro.grem ha scritto:Rav4, Honda CR-V o Subaro Forester? sto valutando l'aquisto di una nuova auto e vorrei qualche opinione o commenti da chi possiede una di queste e indicazioni sui consumi reali, visto che i valori riportati dalle case sono poco attendibili. grazie a tutti per la partecipazione
Mike1
un saluto
M
dexxter ha scritto:su 4R del mese scorso c'era una comparativa tra le due (nuove versioni); su strada e come spazio, qualità degli interni e consumi meglio il CRV mentre come fuoristrada è meglio il Rav anche perchè puoi bloccare il differenziale centrale.supernello65 ha scritto:off road il CRV ???????? :?: :?: :?: :?: :?:
mah... io sono soddisfatto di questo SUV ma direi che il fuoristrada non fa per lui...non ci siamo proprio..
la trazione "dual pump" secondo me è una grandissima "sola"....
prossima auto "simile" al mio attuale CRV che mi sta interessando è proprio la nuova RAV4...
caratteristiche, dotazioni ed affidabilità simili alla CRV ma decisamente un altra cosa fuoristrada :!: :!: :!:
Votazione finale 81 per il rav e 76 per il Rav
agricolo - 22 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa