Da dicembre dello scorso sono alla soglia dei 20.000km con il diesel 140cv.
Al momento, il DPF non mi ha mai dato prova della sua esistenza (
); ad esclusione delle vacanze, il mio percorso tipico giornaliero sono 50km di cui 80% strade extraurbane ed il restante città: 7.6l/100km il consumo rilevato dal computer di bordo (mai azzerato dall'acquisto).
Anch'io sono stato molto indeciso tra Forester e CR-V (la RAV4 proprio non mi piace), della prima mi affascinava la linea e la superiorità indiscussa nel 4x4, ma ho preferito la Honda per allestimento nettamente superiore (al confronto la Subaru è davvero spartana) e per le dotazioni di sicurezza della versione Advance (delle quali non saprei più fare a meno).
In questi 10 mesi di convivenza, ho più volte scritto sul forum delle "debolezze" della mia CR-V...veramente poca cosa rispetto al giudizio molto positivo che le attribuisco (in ordine sparso):
- eccessivo "distanziamento" tra 2° e 3° marcia (ci si fa l'abitudine, ma all'inizio lascia un pò spiazzati)
- eccessiva suscettibilità al deterioramento di alcune plastiche interne
- linea (a mio giudizio) che non fa balzare sulla sedia
- sedili in pelle assumono troppo presto (ma non ho parametri di confronto) l'aspetto "vissuto" :evil:
- costi inauditi per l'aggiornamento del navigatore
- mancanza di una spia per l'avvenuto inserimento della trazione posteriore (...visti i problemi che in alcuni casi si sono manifestati al sistema dual pump, certo non guastava!)
- (temo) scelta limitata nella sostituzione dei pneumatici che, in misure naif, sono installati sui cerchi da 18"
...al momento non ricordo altro, nel caso lo aggiungo!