Ieri ho portato la Yeti a fare il tagliando dei 90000 nell' (unica) concessionaria rimasta a Lecco. Mentre facevano le varie pratiche ho gironzolato un po'..
Avevano, affiancate e vicine vicine, una Rapid argento e un' Octavia III.... argento! (che fantasia però...)
Marito e moglie sulla 60ina stavano osservando anche loro le due auto..la moglie dice al marito "perchè ne hanno messe due uguali vicine?" e il marito le risponde "perchè sono due allestimenti diversi, la base e il top di gamma"!!!!
Passato lo sconcerto iniziale - cioè come cavolo fai a non vedere che sono due auto diverse!- a mente fredda mi sono reso conto che per chi non è esattamente un appassionato come noi, cioè il 98% degli italiani, Rapid e Octavia sono la stessa auto!
Effettivamente, ragionando come il 98% degli italiani, le dimensioni e la linea (chiamalo family feeling...) sono le stesse.
Per un italiano medio sono due berline 3 volumi praticamente sovrapponibili.
Capisco che per il mercato europeo, soprattutto est europeo, e per quello orientale le berline 3 volumi sono fondamentali. Ma c'era veramente bisogno della Rapid, secondo voi?
Perchè nessuna casa, a memoria ma forse mi sbaglio, ha un modello come la Rapid?
Troppo avanti Skoda? O troppo masochista???
Avevano, affiancate e vicine vicine, una Rapid argento e un' Octavia III.... argento! (che fantasia però...)
Marito e moglie sulla 60ina stavano osservando anche loro le due auto..la moglie dice al marito "perchè ne hanno messe due uguali vicine?" e il marito le risponde "perchè sono due allestimenti diversi, la base e il top di gamma"!!!!
Passato lo sconcerto iniziale - cioè come cavolo fai a non vedere che sono due auto diverse!- a mente fredda mi sono reso conto che per chi non è esattamente un appassionato come noi, cioè il 98% degli italiani, Rapid e Octavia sono la stessa auto!
Effettivamente, ragionando come il 98% degli italiani, le dimensioni e la linea (chiamalo family feeling...) sono le stesse.
Per un italiano medio sono due berline 3 volumi praticamente sovrapponibili.
Capisco che per il mercato europeo, soprattutto est europeo, e per quello orientale le berline 3 volumi sono fondamentali. Ma c'era veramente bisogno della Rapid, secondo voi?
Perchè nessuna casa, a memoria ma forse mi sbaglio, ha un modello come la Rapid?
Troppo avanti Skoda? O troppo masochista???