sofylove ha scritto:
liuc30 ha scritto:
Saranno le solite palate di m...., probabilmente si dimenticheranno anche di dire che la nuova panda la fanno a Pomigliano anzichè in Polonia.
Soprattutto punteranno (giustamente) il dito sul discorso chiusura stabilimenti, dimenticandosi però, di avere nel garage l'ennesima auto straniera, come hanno 7 italiani su 10, chiedendo quindi di continuare a prudurre in loco, ma di vendere a non si sà chi.
Da ciò che affermi mi sembra di capire che secondo te gli italiani sono un popolo sofferente di sindrome da esterofilia; io invece credo fermamente che se la maggior parte acquista auto straniere bisogna chiedersi umilmente il motivo e cercare di migliorarsi per quanto possibile, non è lecito aspettarsi acquisti solo per patriottismo o senso della morale italiana. .
E' chiaro che nella scelta dell'auto una persona tiene conto di vari parametri, e che il gruppo Fiat non soddisfa la scelta a 360°, ma evidentemente non hai mai provato a confrontarti con la gente comune, altrimenti ti saresti accorto di quanti luoghi comuni esistono e quanti giudizi negativi e superficiali, senza aver mai posseduto auto del gruppo (potrei raccontarne a decine) e che alla fine conta il marchio sul cofano e dell'auto trendy del momento. Questa è l'Italia
Per fare un esempio, tu credi che le 700/800 Giulietta vendute ogni mese in un mercato come quello Tedesco da 3.000.000 di pezzi anui, sia un sintomo di mercato aperto come quello italiano?