jaccos ha scritto:
belpietro ha scritto:
silverrain ha scritto:
-Exige- ha scritto:
Solo che quelli extra violentano, italiani ci provano...
Non è razzismo, è statistica
se vuoi parlare di statistica dovresti fare attenzione a padri, nonni, fratelli e zii altro che l'uomo nero sconosciuto. :cry:
se vogliamo parlare di statistica, il numero di violenze che si consumano nella cerchia dei familiari /conoscenti è talmente superiore alle aggressioni da strada da non poter essere nemmeno lontanamente confrontato
Mi avete anticipato...
In ogni caso, imho un corso di difesa personale lo dovrebbero fare tutte le ragazze.
Io ne ho seguiti 4 di corsi di difesa personale e belli tosti: tornavo a casa piena di lividi, tanto che mio marito si allarmava e mi diceva di smettere. Ho pure superato una prova di esame con tanto di diploma: hanno detto che sono una tigre :twisted:, non per vantarmi, eh, ma è così.
So anche tirare di boxe, con un diretto ed un gancio destri che non sono malaccio : di certo non me ne starei a braccia ciondoloni, mi conosco bene, e so già che mi inc@@@rerei di brutto, in caso di aggressione. E' sicuramente una questione di attitudine personale e di ........imprinting: sia alle elementari che alle medie facevo a botte (di brutto) con i maschi: ne prendevo ma ne davo pure...devo solo ricordarmi come mi sentivo allora e ricominciare, nel caso mi dovesse servire. Purtroppo alle femmine si insegna ad essere pacate e dolci perchè "non sta bene menare": peccato che la stessa cosa non venga insegnata pure ai maschi.