99octane ha scritto:Ecche' credi, che non ci avevo pensato? Ma la dolce meta', purtroppo, sa sparare molto bene, e ci tengo alla pelle![]()
![]()
![]()
99octane ha scritto:Ecche' credi, che non ci avevo pensato? Ma la dolce meta', purtroppo, sa sparare molto bene, e ci tengo alla pelle![]()
![]()
![]()
paperinoolaola ha scritto:Ciao, grazie della risposta, sei stato forse l'unico a capire in pieno la nostra richiesta. Noi abbiamo bisogno di sapere i consumi di entrambe per vedere più o meno quanto scarto c'è tra il consumo di una punto e quello di una corsa...sappiamo bene che la opel corsa consuma di più, ma più o meno quanto di più! Il viaggio consiste da torino a zara in croazia... uscendo dall'autostrada a trieste e viaggiando in slovenia e croazia su statale. :? Puoi aiutarci?????? :lol:
lsdiff ha scritto:paperinoolaola ha scritto:Ciao, grazie della risposta, sei stato forse l'unico a capire in pieno la nostra richiesta. Noi abbiamo bisogno di sapere i consumi di entrambe per vedere più o meno quanto scarto c'è tra il consumo di una punto e quello di una corsa...sappiamo bene che la opel corsa consuma di più, ma più o meno quanto di più! Il viaggio consiste da torino a zara in croazia... uscendo dall'autostrada a trieste e viaggiando in slovenia e croazia su statale. :? Puoi aiutarci?????? :lol:
Ciao, trovare i consumi delle due auto non è facile e i dati ufficiali dell'epoca dicono che la Punto dovrebbe consumare più della Corsa. Se la vostra esperienza vi dice il contrario smettete pure di leggere, altrimenti faccio qualche conticino:
viaggio Torino-Zara e ritorno sono poco più di 1800 km
il consumo medio della Corsa dovrebe essere 5,6 litri ogni 100 km
il consumo medio della Punto dovrebbe essere 6,1 litri ogni 100 km
con la Corsa = 1800 x 5,6 / 100 = 100,8 litri di benzina = 131 euro circa
con la Punto = 1800 x 6,1 / 100 = 109,8 litri di benzina = 143 euro circa
ho considerato il prezzo della benzina pari a 1,3 euro al litro
tenete conto che i consumi reali saranno superiori a quelli indicati, ma quella che dovrebbe venire rispettata è la differenza modesta tra le due auto.
Alla benzina dovrete aggiungere circa 92 euro di pedaggi autostradali.
Saluti
Lsdiff
Anche il carro di buoi si'ferrets ha scritto:speed64 ha scritto:Due ragazze disperate e subito una sfilza di interventi dei crocerossini del forumScommetto che se scrivevano due carpentieri non rispondeva tanta gente cosi'
Bravi figlioli !
Come si dice " tira di piu' un pelo di F..ga che due rimorchiatori nel porto di Genova "
![]()
Io dicevo che un carro di buoi![]()
99octane ha scritto:Ecche' credi, che non ci avevo pensato? Ma la dolce meta', purtroppo, sa sparare molto bene, e ci tengo alla pelle![]()
![]()
![]()
Aubrey ha scritto:Mah ... a mio avviso è irrilevante scegliere l'una o l'altra in base al consumo : la differenza si calcola veramente in qualche decina di euro nella peggiore delle ipotesi.
Pensate invece al fatto che dovrete passare parecchie ore sedute in auto, molto probabilmente a temperature decisamente poco confortevoli : scegliete la più comoda e la più spaziosa !
Anche tu in Croazia nel '90? Allora però si chiamava ancora Yugoslavia.Gtdriving ha scritto:Ma la benza in Croazia quanto costa? Mi ricordo che nel '90 costava pochissimo...e pochissimi erano i distributori![]()
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa