La cosa che ritengo assurda, al di là di questo caso, ma che ho rilevato ormai essere la prassi, è:
"Lo stesso Oggero dichiara di non aver fatto nulla di strano e che la visita al felino è durata pochissimi secondi, in una giornata nella quale non c’era coda."
Per me è inspiegabile e assurdo. Per una visita o un esame c'è una lista d'attesa, se va bene, di diverse settimane (ma a volte oltre 6 mesi), poi ti presenti alla visita e manca la metà delle persone in lista.
L'utlima volta, visita oculistica, prenotato dopo due o tre mesi, ero l'ultimo della serata (h 18.30), e nell'andito non c'era anima viva.
Si affaccia il medico dall'ambulatorio e mi rimprovera per non aver aggiornato il mio numero di cellulare in accettazione (cambiato da anni, mai aggiornato per dimenticanza), in quanto provava a
chiamarmi dal primo pomeriggio perchè ero l'unico paziente della serata.

Mesi di attesa, poi parli con un infermiere di piano e scopri che è "sempre così"

Sono liste d'attesa fasulle, in poche parole. E tu magari attendi dei mesi, fai aggravare il problema, e nel mentre i medici non hanno visite da fare.