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radiatore fiat punto 1.2 60 cv

radiatore fiat punto 1.2 60 cv - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mikel1985

    mikel1985

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    Ciao a tutti,
    nella mia Punto 233000 km ho notato leggero rialzo temperatura negli scorsi giorni (no su spia rossa, veramente minimo il rialzo) e accensione ventola. Verificato stamani c'era una perdita di liquido refrigerante che era molto basso, diagnosi: radiatore crepato da sostituire.
    Un paio di domande:
    - prezzo per questo intervento?
    - a detta del meccanico non ci sono altri danni al motore, che dite voi si può star tranquilli (guarnizione testata è ancora originale)?
    Grazie
     
  2. renatom

    renatom

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    Io aspetterei un po' per essere sicuro che sia quello e non la guarnizione della testa che, su quel motore, è spesso soggetta a guasti.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

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    notoriamente (ma non è una regola scritta) sul 1.2 Fire la guarnizione si brucia attorno ai 100mila km (tant'è che la mia è stata puntualissima), una domanda, la macchina l'hai comprata nuova o usata? Perchè se l'hai avuta sempre tu reputati fortunato, sei uno dei pochi che è arrivato a quel chilometraggio con la guarnizione originale. La sostituzione del radiatore (anche quello cambiato a 50mila circa) non è una spesa eccessiva, lo cambierei assieme alla pompa dell'acqua.
     
  4. mikel1985

    mikel1985

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    Confermo mai cambiata guarnizione, l'auto è sempre stata mia, acquistata nuova. Per il radiatore mi hanno chiesto intorno a 200 Euro tutto compreso di lavoro. Ci stanno?
     
  5. albert56

    albert56

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    sono a 100 mila e spero che ti sbagli...anche perchè in altri 2 che ho sott'occhio oltre i 150 non è successo
     
  6. CesaV40

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    La guarnizione della testa e la frizione sono problemi risolti con il restyling del 2003.
     
  7. mikel1985

    mikel1985

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    la mia è il modello restyling 2003
     
  8. CesaV40

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    Allora vai tranquillo.
    La mia è di fine 2007 (comprata a km0 nel 2008), 245.000Km e guarnizione della testa mai rifatta.
    Cambiata frizione a 200.000Km perchè il pedale era pesante, ma le marce entravano bene e la frizione non slittava.
     
  9. mikel1985

    mikel1985

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    I 200 circa di prezzo come li vedi, ci stanno?
     
  10. CesaV40

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    Penso di si, ricordo che un amico aveva speso quella cifra su Fiat Punto prima serie.
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

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    non saprei però la pompa dell'acqua per scrupolo la cambierei lo stesso e a quel punto anche la cinghia di distribuzione se è vecchia, magari spendi qualcosa di più ma hai una macchina ancora in ordine ed efficiente
     
  12. mikel1985

    mikel1985

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    Quanto litri di liquido sono nel tratto compreso tra min e max del radiatore (fiat Punto 1.2 8v)?
     
  13. CesaV40

    CesaV40

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    Molto poco...penso mezzo litro. Mi accodo alla discussione perché anch'io ho il radiatore che perde liquido.
     
  14. albert56

    albert56

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    mi ero dimenticato di chi dice che immancabilmente nel fire parte la guarniz. testa:emoji_blush::emoji_blush:comunque si tra min e max c'è anche meno di 1/2 lt.
     
  15. renatom

    renatom

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    Come difetto tipico del Fire che provoca perdita di liquido refrigerante, ci sarebbe anche quello dei tappi di fusione del monoblocco, ma presumo che il meccanico lo sapp6e abbia controllato.
     

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