Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Radar New Suzuki Swift all grip ibrida

Radar New Suzuki Swift all grip ibrida - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_1089842464

    Utente_1089842464

    Iscritto:
    1575366768
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho letto con allarme che vari utenti hanno provato i miei stessi brividi per l'improvviso stop della autovettura senza che vi fosse nessun ostacolo davanti .
    Il radar brake sistem non è affidabile.L'ho portata in Concessionaria perchè lo ritarino, ma poi lo farò disinserire.
    Penso a cosa sarebbe successo se anzichè su una strada provinciale ciò fosse successo durante un sorpasso sull'autostrada.. Peccato perchè la macchina non è male nel suo complesso. Vi sono comunque troppi sistemi di supporto ( oltrepasso strisce ,ecc.) che più che aiuto danno fastidio.
    Confermo che la posizione dello specchio retrovisore e della telecamera anteriore impediscono al guidatore di vedere bene davanti.
    renato41
     
  2. Wilson65

    Wilson65

    Iscritto:
    1575033292
    Messaggi:
    2.214
    Piaciuto:
    885
    Della frenata improvvisa per non investire l'uomo invisibile ho letto anche di altri casi nell'altro thread.

    Sarebbe interessante capire le condizioni in cui è avvenuto questo intervento inatteso, ad esempio sporco sul radar, una foglia ( o qualcosa di simile tipo un foglio di carta o una busta di plastica ) che vola davanti alla macchina, un grosso insetto che viene investito.....

    Sicuramente capisco il disagio di fronte a una simile reazione inattesa della vettura.
     
  3. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Confermo tutto, mai attivata la frenata senza motivo e il cicalino è sempre intervenuto in caso di pericolo, ma è bastato frenare o rallentare perché nulla si attivasse, oppure l'ostacolo si spostava, tipo un pedone che era troppo sul ciglio della strada, ma poi appunto retrocedeva da sé. In ogni caso tutti i dispositivi si possono disattivare assieme o premendo il primo tasto a dx in basso, alla sx del volante, oppure solo quello che si vuole, premendone uno ad uno. Io non lo farei, ma se è uno è più sicuro nell'insicurezza faccia pure come meglio crede. Allarmi sempre attivati in città, in tangenziale, SS o autostrada mai per adesso. Tra l'altro, nonostante l'auto abbia gli ADAS, io guido con la medesima attenzione di quando non avevo nulla. Per la visibilità a me va benissimo, unico inconveniente è che avendo il parabrezza piuttosto verticale, a volte negli incroci bisogna abbassare la testa per vedere il semaforo e qui basta cambiare abitudine e fermarsi qualche cm più indietro, in compenso ho notato che uso meno le alette parasole.
     
    Ultima modifica: 3 Dicembre 2019
  4. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    tasto 9 in foto per disattivare anti collisione.
    va premuto per circa tre secondi, poi fa un bip e si accende una spia a cruscotto.
    stesso per riattivarlo. ad ogni spegnimento si riattiva

    Screenshot_20191206-153417.jpg
     

    Files Allegati:

  5. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186

    Mi sembra sia il tasto esp, se lo tieni premuto a lungo disattiva tutti i sistemi.
     
  6. giobatta80

    giobatta80

    Iscritto:
    1548674184
    Messaggi:
    207
    Piaciuto:
    124
    Stavo dando un'occhiata al manuale, non dice se con l'esp si disattiva tutto, ma in ogni caso sconsiglierei di disattivare l'esp.

    Però ho trovato un'indicazione di non porre nulla in un'area all'interno dell'abitacolo sotto il sensore:

    Schermata 2019-12-06 alle 16.38.10.png
     

    Files Allegati:

  7. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    5.882
    Piaciuto:
    1.186
    La cosa me l'aveva detta il concessionario e mi sembra che avevo provato una volta e funzionava, ma riproverò, anche se di norma non disattivo nulla e anche l'assistente di corsia, se da un lato spesso segnala cose che faccio di proposito senza nessun pericolo per me, dall'altro è sempre un dispositivo per la sicurezza e che potrebbe tornare utile proprio il giorno che ti distrai pericolosamente.
     

Condividi questa Pagina