Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rabbocco liquido refrigerante Forester

Rabbocco liquido refrigerante Forester - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Giovanni_5

    Giovanni_5

    Iscritto:
    1647384279
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    una domanda tecnica per Subaru Forester 2.0 150cv benzina-gpl anno 2014 circa 110.000 km.
    Guardavo, facendo un controllo generale, il livello del liquido refrigerante nella vaschetta bianca e ho notato questo: a motore FREDDO il livello è corrispondente al minimo, per cui ho pensato di dover rabboccare portandolo a metà tra MIN e MAX; a motore CALDO, dopo aver fatto strada e spento il motore, il livello sale invece fino al massimo! È normale tutto ciò?
    Sempre a freddo, col livello al MIN, ho aperto il tappo metallico sopra al radiatore (spero di spiegarmi bene, se sbaglio correggetemi) e ho trovato immediatamente sotto al tappo stesso il liquido refrigerante, che dunque c'è.
    Mi chiedo a questo punto se sia il caso di rabboccare oppure no. Spero di essere stato chiaro, grazie a tutti per la disponibilità
    P.s. la macchina non segnala nulla, mai avuto problemi con la super-Forester
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.420
    Piaciuto:
    4.614
    Ciao e benvenuto, è un principio fisico, non sarebbe normale il contrario!! Se c'è la vaschetta il tappo del radiatore non va toccato...comunque se vuoi rabboccare non superare il max, altrimenti scaldando poi te lo butta fuori
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2022

Condividi questa Pagina