Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quotazioni in picchiata

quotazioni in picchiata - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sov

    sov

    Iscritto:
    1244799095
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    girando un po' qua e là mi hanno proposto un cayenne S tiptronic del 2007 full full full (ha persino il muso della turbo) 60.000 km a meno di 20.000 euro...
    certo che il superbollo ha fatto le sue vittime
     
  2. belpietro

    belpietro

    Iscritto:
    1238525067
    Messaggi:
    18.687
    Piaciuto:
    11
    qui da me pare che sia una strage, e ovviamente non solo in Porsche

    peccato che sono ridotto sul lastrico, se no sarebbe il momento giusto per un ottimo usato .. :lol:
     
  3. sov

    sov

    Iscritto:
    1244799095
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    il momento sarebbe giusto a patto di non vivere in italia :)
    io cmq sono contento della mia lexus non ho intenzione di cambiarla e non paga il superbollo :)))))
    solo ci sono rimasto male quando ho capito che nemmeno a quel prezzo si sarebbe venduta quella cayenne a meno che di non trasferirla all'estero con ulteriore aggravio di costi e quindi meno denari realizzati...
    speriamo cambi presto qualcosa...
     
  4. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Io lo scorso week-end entrando in BMW sono rimasto sconvolto dall'aver visto che sono riusciti a vendere una M5 V10 usata! :shock:
    Di questi tempi ci vuole fegato per comprarsela ed anche un bel portafogli pronto a fare la felicità dello Stato (tra benzina, bollo, e spese varie su cui ricade una cospicua IVA).
    Non sò a quanto stesse di prezzo...ma dubito che la svalutazione sia stata trascurabile.

    Attualmente i concessionari "di lusso" dovrebbero puntare sui clienti stranieri. Fossi un tedesco e volessi (chessò..) una M3 la potrei trovare in Italia a 50mila ? usata pochissimo.
    Purtroppo i "veri ricchi" sono rimasti gli unici a poter girare con una sportiva. Chi faceva qualche sacrificio per potersi godere la sua bella macchinina è stato praticamente costretto a venderla.

    P.S.
    La Cayenne S nemmeno se me la regalavano l'avrei presa! :D Hai fatto bene a tenerti la Lexus (sai gli insulti che ti beccavi in strada dai "puristi" che ti vedevano con il trattore della Porsche)
     
  5. sov

    sov

    Iscritto:
    1244799095
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    si ormai sono certo se non cambia niente in lexus ci resto... mi godo il lusso del silenzio... è vero quando l'accendi non ti dà nessuna scarica di adrenalina come un 8 cilindri porsche ma quando viaggi e compari le differenze è come essere su un catamarano (a vela ) mentre gli altri viaggiano su trattori agricoli
     
  6. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Beh, io non sono un vero ricco, te l'assicuro ; né un evasore fiscale, tant'è vero che la possibilità che la Finanza mi fermi per strada e mi chieda lumi sul possesso di una M6 mi lascia indifferente, non avendo fatto gabole né operazioni discutibili per averla.

    Per adesso, dovrò pagarmi il mio bel superbollo - una mazzata senza dubbio, ma ad alcuni va anche peggio, vedi auto con meno di 5 anni... - sperando che non duri in eterno ; cosa su cui è lecito avere qualche dubbio, vuoi per la demagogia che spesso fa da padrona nelle decisioni pubbliche, vuoi perchè in Italia nulla è più duraturo delle cose "transitorie"... :?

    Poi c'è la benzina, certo ; ma abbiamo già provato a convivere con i carburanti molto cari (nel '74, dopo la prima crisi petrolifera, passò in un annetto o poco più da 162 a 300 lire al litro, che non erano meno del costo attuale) e ci siamo riusciti : la differenza è che allora non c'era quella generale sensazione di "smobilitazione" dell'economia che c'è oggi, soprattutto come mancanza di prospettive future, il che, è chiaro, non è poco ; ma il carburante caro, di per sè, l'abbiamo già visto.

    Poi, certo, può sempre andare peggio... ma speriamo di no.
    Lucio
     
  7. DreamCar33

    DreamCar33

    Iscritto:
    1265920612
    Messaggi:
    617
    Piaciuto:
    0
    Beh, Lucio, direi che il tuo caso è riconducibile alla classica eccezione che conferma la regola.
    Vedendo i tuoi post si capisce che sei un appassionato per cui non ostante lo Stato faccia di tutto per tartassare gli amanti delle auto te resisti imperterrito sulla tua strada.
    Il punto è che come te ce ne sono pochi. Ovviamente non tutti quelli che hanno venduto le loro sportive sono evasori o ladri ci mancherebbe. Io ne conosco alcuni che le hanno vendute per pura questione di principio.
    In fondo, come hai fatto notare, il superbollo forse è stato la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Tra benzina, assicurazione e costi vari per la manutenzione non è mica uno schizzetto girare con un V8 oggi giorno!
    Appunto parlavo di "veri ricchi", cioè coloro che non hanno problemi a vedersi svanire 2000 o 3000? in più all'anno.
    Attualmente a godere di certe auto sendo me sono rimasti loro e alcuni altri possessori appartenenti alla "tua categoria". categoria che magari molti hanno dovuto abbandonare anche per le condizioni attuali del mercato o per altri vari motivi...
    E' una vera tristezza! Sarebbe bastato fare controlli fiscali seri a chi acquistava determinate auto. A quel punto chi se le poteva permettere legalmente non avrebbe avuto comunque dubbi nell'acquistarle. Gli altri avrebbero sicuramente risparmiato i soldi di una svalutazione per forza di cose esagerata.
    IMHO
     

Condividi questa Pagina