batridro ha scritto:
sono a rischio, :? ho diverse fatture non pagate alcune addirittura del giugno scorso... ho fatto la somma e ho visto che corrisponde a un terzo del fatturato dell'anno scorso. :x sti cazzi
Sono un libero professionista, quindi sono un PRECARIO A VITA.... EVVIVA IL POSTO FISSO alla faccia di sti professori :evil:
Ti capisco.
Sono quasi nella tua situazione.
Qui abbiamo chiuso i rubinetti per i pagamenti non certi.
E' stata una scelta sofferta perchè abbiamo dovuto respingere parecchi lavori anche importanti. Ma non possiamo rischiare di esporci ancora con materiale fuori. Noi i fornitori li paghiamo !! E li paghiamo tutti a 60gg. Nessuno escluso.
Quindi anche i clienti ci devono pagare entro e non oltre 60gg. Se non possono, bene, ci sono le finanziarie e le banche. Se nessuno ti finanzia, non puoi comprare.
Ad oggi, non possiamo comportarci diversamente.
Un nostro concorrente che continuava a dilazionare i pagamenti (che poi, sembra strano ma diventano sempre più lunghi del previsto), ha dovuto chiudere i battenti.
Ho la collezione di assegni e cambiali dei clienti tornati indietro protestati.
C' è la fila di clienti che chiudono e che vorrebbero rivenderci il materiale usato al prezzo di quanto lo hanno pagato nuovo.
Se non cambia qualcosa velocemente, vedo avvicinarsi la grecia.