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Qui mi serve un' opinione da parte di QUATTRORUOTE RIGUARDO l'EBA

Altro vantaggio dell'abs......qualche giorno fa sono a piedi in una via a senso unico, quando il deficente di turno che non è del posto, si mette a tornare a marcia indietro da dove era venuto, non riesco nemmeno a dirgli "ma che caxxo stai facendo" che esce dalla curva un povero cristo con una punto classic che si trova il "Fenomeno" davanti all'improvviso, il tipo con la punto ha piantato un inchiodatone che senza abs si è levato un nuvolone bianco stile bornout,
il deficente ha chiesto scusa, il povero cristo è sbiancato e poi mesto mesto è ripartito tra l'incazzato e l'infartato......domanda, secondo voi come erano conciate le gomme della punto classic?
secondo me spiattellate e forse da buttare, secondo voi?
 
ho provato a passare da un meccanico che conosco e gli suona davvero male che un pedale possa indurirsi e nn frenare, secondo lui qualcosa nn và, forse è proprio l'eba guasto ad essere pericoloso in frenata. Spero di avere dei confronti con chi ha la stessa vettura
 
southparks ha scritto:
ho provato a passare da un meccanico che conosco e gli suona davvero male che un pedale possa indurirsi e nn frenare, secondo lui qualcosa nn và, forse è proprio l'eba guasto ad essere pericoloso in frenata. Spero di avere dei confronti con chi ha la stessa vettura

Manno! È un'astutissima strategia tecnico/psicologica: visto che l'utente medio nelle frenate non preme abbastanza il pedale, Ford si è inventata il pedale che preme l'utente... :)

Scherzi a parte: 'sta cosa grida vendetta.
 
southparks ha scritto:
ho provato a passare da un meccanico che conosco e gli suona davvero male che un pedale possa indurirsi e nn frenare, secondo lui qualcosa nn và, forse è proprio l'eba guasto ad essere pericoloso in frenata. Spero di avere dei confronti con chi ha la stessa vettura
Ti ripropongo quanto detto ieri: hai postato il problema nella room Ford (cioè nello spazio Ford qui sul forum)?
Magari senti altri pareri!
 
stefano_68 ha scritto:
southparks ha scritto:
ho provato a passare da un meccanico che conosco e gli suona davvero male che un pedale possa indurirsi e nn frenare, secondo lui qualcosa nn và, forse è proprio l'eba guasto ad essere pericoloso in frenata. Spero di avere dei confronti con chi ha la stessa vettura
Ti ripropongo quanto detto ieri: hai postato il problema nella room Ford (cioè nello spazio Ford qui sul forum)?
Magari senti altri pareri!

Fatto ma ford nn risponde
 
southparks ha scritto:
stefano_68 ha scritto:
southparks ha scritto:
ho provato a passare da un meccanico che conosco e gli suona davvero male che un pedale possa indurirsi e nn frenare, secondo lui qualcosa nn và, forse è proprio l'eba guasto ad essere pericoloso in frenata. Spero di avere dei confronti con chi ha la stessa vettura
Ti ripropongo quanto detto ieri: hai postato il problema nella room Ford (cioè nello spazio Ford qui sul forum)?
Magari senti altri pareri!

Fatto ma ford nn risponde

La domanda è un' altra: Hai postato il tuo problema nella sezione Ford di questo forum?
 
southparks ha scritto:
il problema è che butti il pedale freno giù con velocità ma senza forza si indurisce tutto in poca corsa e nn permette di modulare la frenata se non rialzando il piede e rifrenando. se premo veloce e con forza la macchina frena, il problema nasce che il sistema viene ingannato se premi velocemente senza forza e quindi bisogna stabilire il tempo di pressione, a volte si attva in circa 200km di percorrenza e quando rallento ad un semaforo o prima di un dosso sembra di frenare con il motore spento, ma se rialzo il piede frena. A volte sono talmente vicino ad un ostacolo che nn ho il tempo di alzare il piede e quindi per frenare con forza a 30 km/h arrivo a sollevare l'anca dal sedile per far forza sul pedale freno.

Mai sentita una cosa del genere, e anche i tentativi di chiarire la dinamica della cosa paiono fumosi anziccheno...ti hanno detto che son tutte così ste Ford o solo la tua presenterebbe tale ehm anomalia? :rolleyes:
 
southparks ha scritto:
:shock: MA scusa, se tu posti un topic in Ford dicendo nel titolo che è indirizzato a Ford Italia, certo che nessun forumista risponde :!: :shock:
I pareri dovrebbero venire da altri proprietari FOrd con EBA, poi sulla base di quelli al max senti di nuovo Ford.
Cmq fai tu, erano solo consigli. ;)
 
concordo con chi dice che è un guasto.il freno deve essere il comando più intuitivo e comodo che esista:da lui dipende la vita e la morte. Tutte quelle contorsioni per frenare,in un'auto moderna,non stanno né in cielo né in terra.
Un brake assist degno di questo nome ti dovrebbe AIUTARE nella frenata di emergenza, semmai di un brake assist ci si dovrebbe lamentare che fa frenare "troppo",non che ti fa diventare duro il pedale tanto da non poter frenare. E poi il brake assist normalmente non entra in funzione mai,sulla mia in 3 anni è entrato in funzione 2 volte. Sembra quasi un guasto al servofreno il tuo...
 
southparks ha scritto:
peccato che qualche tecnico 4r non si faccia vivo per aiutarmi
Il parere l'hanno dato nel post
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/68167.page

quindi ciò significa che sulla carta il tuo non funziona bene.
 
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