Matteo__ ha scritto:Sul fatto che siano cialtroni o meno si può pure discutere, ma che non siano eletti non mi risulta. Il problema è che la gente pensa ancora che gli eurodeputati siano solo delle belle statuine senza alcuna funzione e quindi quando va ad eleggerli nemmeno ci fa caso.
Detto questo, le vere decisioni in ambito europeo sono prese dagli esecutivi dei singoli Stati, e anche quelli mi sembra siano eletti. Quindi, visto che facciamo tutti parte del popolo che ha avuto il coraggio di mandare in vetrina a Bruxelles il tizio di Arcore, prima di abbandonarci a certe affermazioni, pensiamoci un attimino.
Tutto ciò ovviamente a prescindere dal fatto che, eccettuato il pulpito, molto di quello sostenuto nel video rimanga condivisibile. Di certo se continua così l'Europa ha i giorni contati.......
Matteo__ ha scritto:. Quindi di che stiamo parlando?
La democrazia è nata oltre duemila anni addietro, ma non mi risulta che contemplasse nè suffragi universale, nè partecipazione diretta, nè diritti civili, nè uguaglianza economica...a_gricolo ha scritto:Matteo__ ha scritto:. Quindi di che stiamo parlando?
Della fine della democrazia, se mai è iniziata.
http://goo.gl/yeDg9h
pi_greco ha scritto:Qui ad Atene noi facciamo così.
Risposta al quesito sulla nascita della democrazia...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Qui ad Atene noi facciamo così.
Già. Ad Atene.
pi_greco ha scritto:Risposta al quesito sulla nascita della democrazia...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Qui ad Atene noi facciamo così.
Già. Ad Atene.
eh, ma con precisi connotati...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Risposta al quesito sulla nascita della democrazia...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:Qui ad Atene noi facciamo così.
Già. Ad Atene.
Che era "nata" mi pareva di ricordarmelo, infatti.
pi_greco ha scritto:, ma con precisi connotati...
ah...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:, ma con precisi connotati...
Era più o meno quello che intendevo.
ovvio il mio post intendeva solo precisare quando e come è nata la democrazia e che ha un ben preciso intento, non demagogico...bumper morgan ha scritto:mi sembrano paragoni inutili, altri tempi, altra storia, altra gente. Ció che andava bene o male 100 o 1000 anni fa non puó per forza di cose andare bene o male oggi.
IMHO![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa