per i toni usati sicuramente.
skamorza ha scritto:luisella se vogliamo prenderci in giro facciamolo, però diventiamo patetici. le probabilità di essere pizzicati dall'autovelox "per una sola volta che si supera il limite" sono le stesse di quelle che avremmo di fare 6 al superenalotto.LUISELLA1972 ha scritto:i pirati della strada sono una cosa, chi supera di poco i limiti, per una volta sola, è un'altra. Ho sgridato mio marito, non ti preoccupare. ed ho già detto che preferisco le pattuglie alle macchinette. Ma ci sono persone che dicono di andar bellamente a 160-180 all'ora, e ne vanno fieri! <Un conto è andare a 10 in più, un conto è andare come pazzi.skamorza ha scritto:ma come? una paladina dei limiti e strenua accusatrice a destra ed a manca dei pericolosi pirati della strada che sembra difendere il maritino pizzicato solamente a 70 effettivi? pensare che percentualmente sarebbe come viaggiare a 208 di tachimetro in autostrada. se tu fossi coerente ti dovresti autobannare. vergognati luisella.LUISELLA1972 ha scritto:...il problema è che per persone così ci vanno di mezzo tutti gli altri....che si beccano multe solo perchè anzichè andare a 50 vanno a 70...(mio marito).
certo che deve essere incrementato il controllo delle pattuglie per le strade...altrochè.
Quanto al tuo "gentile" invito, spero che tu abbia scherzato.
Un caso contrario, sei un gran maleducato
>
quanto ai 10 km/h solamente ti rammento che essere pizzicati a 70 orari dal velox equivale a viaggiare a circa 80 di tachimetro, il che ove vi sono i 50 come limite è ben più grave che viaggiare a 160 in autostrada. pensi ancora sia io ad essere maleducato?
LUISELLA1972 ha scritto:per i toni usati sicuramente.[/quote
ma guarda che non ce l'ho con te assolutamente. vorrei però ti concentrassi maggiormente sul fatto che spesso spariamo (mi ci metto anch'io beninteso) a zero sui comportamenti degli altri ritenendoli pericolosi, poi senza rendercene conto magari facciamo lo stesso, in altre situazioni forse. per questo mi infastidisce leggere tutte quelle accuse a chi vorrebbe andare un pò più veloce (non si parla di abbattere il muro del suono) in autostrada quando poi tutti i santi giorni vedo per nulla rispettati i limiti ove più sarebbe necessario. ciao.![]()
mentre scrivevi stavo spiegandomi con Luisella.Admin ha scritto:skamorza ha scritto:luisella se vogliamo prenderci in giro facciamolo, però diventiamo patetici. le probabilità di essere pizzicati dall'autovelox "per una sola volta che si supera il limite" sono le stesse di quelle che avremmo di fare 6 al superenalotto.LUISELLA1972 ha scritto:i pirati della strada sono una cosa, chi supera di poco i limiti, per una volta sola, è un'altra. Ho sgridato mio marito, non ti preoccupare. ed ho già detto che preferisco le pattuglie alle macchinette. Ma ci sono persone che dicono di andar bellamente a 160-180 all'ora, e ne vanno fieri! <Un conto è andare a 10 in più, un conto è andare come pazzi.skamorza ha scritto:ma come? una paladina dei limiti e strenua accusatrice a destra ed a manca dei pericolosi pirati della strada che sembra difendere il maritino pizzicato solamente a 70 effettivi? pensare che percentualmente sarebbe come viaggiare a 208 di tachimetro in autostrada. se tu fossi coerente ti dovresti autobannare. vergognati luisella.LUISELLA1972 ha scritto:...il problema è che per persone così ci vanno di mezzo tutti gli altri....che si beccano multe solo perchè anzichè andare a 50 vanno a 70...(mio marito).
certo che deve essere incrementato il controllo delle pattuglie per le strade...altrochè.
Quanto al tuo "gentile" invito, spero che tu abbia scherzato.
Un caso contrario, sei un gran maleducato
>
quanto ai 10 km/h solamente ti rammento che essere pizzicati a 70 orari dal velox equivale a viaggiare a circa 80 di tachimetro, il che ove vi sono i 50 come limite è ben più grave che viaggiare a 160 in autostrada. pensi ancora sia io ad essere maleducato?
Skamorza, ti invito caldamente a evitare sterili e inutili polemiche. Sarebbe anche molto gradito se usassi un po' più di gentilezza ed educazione:evil:
Grazie
beh, per esperienza (fidati sulla parola) coloro i quali vantano doti di guida straordinarie sono i meno capaci alla guida, dunque pretendere maggiori libetà alla guida solo per una presunta maggiore capacità al volante è senza senso. dare dello sfigato a chi i limiti li rispetta (io ad esempio, e tutti, viaggiando a soli 5 km/h più del consentito) capirai che mi infastidisce ancora di più. però impedire ad auto decisamente sportive di viaggiare qualche km/h più veloce di utilitarie o meglio ancora di furgoni e camper è a mio parere anch'esso un errore. ma è ovvio che per velox e tutor sia più facile controllare una strada ove vige un limite unico.LUISELLA1972 ha scritto:io i limiti mi sforzo sempre di rispettarli, anche quando sono in ritardo o sono di fretta...poi se Federico ha sbagliato io non sono responsabile per lui (l'ho sgridato per benino, non devi avere dubbi Skamorza.....).
Ho sempre detto che preferirei più sorveglianza da parte delle Forze dell'Ordine, più pattuglie in giro, piuttosto che macchinette (molte non omologate.....): mi sentirei più sicura, come cittadina e come automobilista.
Ribadisco che le alte velocità non le approvo, specie se corredate da frasi (e qui le ho lette.....) del tipo: " ho la macchina sportiva, sennò che gusto c'è" "io sono guidare divinamente, posso andare alle velocità che voglio" "chi rispetta i limiti è uno sfigato, un poveretto, un mollaccione, un falso perbenista" ed altre perle di saggezza di questo tipo. Mi manca una persona saggia come Lotusexige: lui, con la sua bella Lotus, queste cose non mi pare proprio che le abbia mai dette. Diceva anzi che chi vuol correre deve farlo in pista.
Purtroppo qui non scrive più: sarebbe di buon esempio.
... probabilmente la strada era dritta e sgombra....99octane ha scritto:
Paolo_ ha scritto:mah.. a me sembra che la moto ce l'hanno infilata..
LUISELLA1972 ha scritto:io i limiti mi sforzo sempre di rispettarli, anche quando sono in ritardo o sono di fretta...poi se Federico ha sbagliato io non sono responsabile per lui (l'ho sgridato per benino, non devi avere dubbi Skamorza.....).
Ho sempre detto che preferirei più sorveglianza da parte delle Forze dell'Ordine, più pattuglie in giro, piuttosto che macchinette (molte non omologate.....): mi sentirei più sicura, come cittadina e come automobilista.
Ribadisco che le alte velocità non le approvo, specie se corredate da frasi (e qui le ho lette.....) del tipo: " ho la macchina sportiva, sennò che gusto c'è" "io sono guidare divinamente, posso andare alle velocità che voglio" "chi rispetta i limiti è uno sfigato, un poveretto, un mollaccione, un falso perbenista" ed altre perle di saggezza di questo tipo. Mi manca una persona saggia come Lotusexige: lui, con la sua bella Lotus, queste cose non mi pare proprio che le abbia mai dette. Diceva anzi che chi vuol correre deve farlo in pista.
Purtroppo qui non scrive più: sarebbe di buon esempio.
SasaDoku ha scritto:... probabilmente la strada era dritta e sgombra....
... magari erano le 2 di notte e non c'era nessuno....
... cosa si intende per "centro abitato"....
... eh, ma la velocità è sempre "relativa"...
... e se davanti c'era il nonno col cappello e lo doveva sorpassare, ci sta che per un attimo li sfiori, i 250: con una moto del genere manco te ne accorgi....
... e bla, bla, bla.....
e, alla fine, tutto quello che vedo è un bel monumento alla stupidità.
Ora, caro octane, le macchinette non serviranno ad evitare le violazioni rilevate, ma se quello dell'honda l'avessero toccato PRIMA due o tre volte dove fa male (leggi: portafogli) magari quel giorno lì avrebbe avuto più tempo per frenare o evitare l'ostacolo, o magari nell'incidente almeno uno dei tre si sarebbe salvato...
Magari.
Gli impatti ad alta velocita', come le esplosioni, sono una cosa molto strana e ognino e' abbastanza unico e fa testo a se', come sa chi studia questo genere di cose. E' un campo della scienza dei materiali ancora poco conosciuto, anche se la nostra comprensione migliora ogni giorno grazie alla presenza di modelli computerizzati sempre piu' raffinati.vagabond0 ha scritto:La foto in questione gira da anni sul web e a detta di molti, è falsa, è presente anche sul sito di sicurauto (che promuove la sicurezza stradale) dove vi sono diverse discussioni. In un impatto di un motoveicolo ad alta velocità contro un auto succede che:
l'auto si sposta di molto più di soli tre metri,
Al contrario. In impatto laterale la carrozzeria tende proprio a chiudersi. Cfr foto di altri incidenti, e per motivi intuitivi: la deformazione e' verso l'interno, e tutto il resto viene tirato dentro.poi la carrozzeria tende ad aprirsi e non a chiudersi
Dipende se e' solo la ruota anteriore a penetrare, o se entra tutta la moto, cosa che dipende dalla velocita' dell'impatto e dal punto d'impatto (montante o portiera, come nella foto) e come e' evidentemente successo in questo caso.e la moto seppur entra ben all'interno durante l'urto, tende poi a volare distante dal punto d'impatto.
Il longherone sottoporta e' lacerato in parte verso il basso, come ovvio accada, e una parte e' stata palesemente segata, cosa che e' normale procedura di intervento da parte dei soccorritori.Inoltre notate: il sottoporta sembra appositamente tagliato anzichè schiacciato e rientrato come in realtà accadrebbe.
Probabilmente e' quello che e' stato fatto. Poi le due parti sono state "ricongiunte" per l'esposizione educativa, e a questo in parte si puo' dovere un certo senso di "artefatto" della scena, come la pulizia perfetta delle parti, quando all'interno doveva esserci... bhe, ve lo potete immaginare benissimo anche da soli.Di certo un impatto a 250 orari può esser fatale anche per gli occupanti dell'auto ma la foto non mi sembra molto veritiera: da chiedersi poi come avran fatto i vigili del fuoco a tirar fuori gli occupanti senza aprire la carrozzeria con le cesoie e rimuovere la moto. Saluti.
Paolo_ ha scritto:Ma dai.. una moto apre in due una macchina e... marmitta, codino, e ruota posteriore restano intonsi..
Lo scontro è chiaramente simulato.. ma va bene lo stesso, può servire da deterrente.
Ma poi chi ha detto che il motociclista abbia torto?
Dal risultato dell'incidente sembra che l'auto gli abbia tagliato la strada e la moto veniva pura da destra.
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa