o no?
Attached files /attachments/2016928=47566-image.jpeg
Attached files /attachments/2016928=47566-image.jpeg
NEWsuper5 ha scritto:MI spiego meglio...
Quale dei tre?
- Quello che ha posizionato il cartello della via a quell'altezza;
- Quello che (visto lo stato di usura avanzata) ha deciso diversi anni fa di installare una persiana a norma per il piano terra in affaccio sulla pubblica via (caso più unico che raro....);
- Quello che recentemente (sembra nuovo) ha installato il semaforo senza chiedere lo spostamento della targhetta stradale?
Prima dovrebbe cronometrare i tempi di accensione di ogni singola lampada. Successivamente, in base alle esigenze, collegare le utenze domestiche. La lavatrice, meglio di no.Rickjapan ha scritto:potrebbe essersi attaccato all'alimentazione elettrica del semaforo per alimentarsi casa?
Rickjapan ha scritto:...oppure quello che, purtroppo non si vede bene, potrebbe essersi attaccato all'alimentazione elettrica del semaforo per alimentarsi casa? Il semaforo sballato che segna rosso ovunque potrebbe essere un indizio di manomissione, si vede una cornice esterna che passa sulla finestra e potrebbe essere cava con relativo passaggio dei cavi.boh,così, mi pare.
Matteo__ ha scritto:Rickjapan ha scritto:...oppure quello che, purtroppo non si vede bene, potrebbe essersi attaccato all'alimentazione elettrica del semaforo per alimentarsi casa? Il semaforo sballato che segna rosso ovunque potrebbe essere un indizio di manomissione, si vede una cornice esterna che passa sulla finestra e potrebbe essere cava con relativo passaggio dei cavi.boh,così, mi pare.
Quello è il binario della Persiana scorrevole.....
Rickjapan ha scritto:Comunque il colpevole è il semaforo.
Io ho pensato la stessa cosa; non le ha messe quelle a sportello per non coprire il semaforo.FAUST50 ha scritto:La persiana è a rotaia quindi non disturba![]()
IN nessun comune si possono installare serramenti che sporgano sulla pubblica via in fase di apertura, al di sotto dei 4 metri di altezza.ilopan ha scritto:Io ho pensato la stessa cosa; non le ha messe quelle a sportello per non coprire il semaforo.FAUST50 ha scritto:La persiana è a rotaia quindi non disturba![]()
E' un genio si...!
Sì, scherzavo, quasi sicuramente il semaforo è l'ultimo arrivato.bumper morgan ha scritto:secondo me il cartello e le imposte c'erano giá per cui il genio dovrebbe essere chi ha installato il semaforoNEWsuper5 ha scritto:MI spiego meglio...
Quale dei tre?
- Quello che ha posizionato il cartello della via a quell'altezza;
- Quello che (visto lo stato di usura avanzata) ha deciso diversi anni fa di installare una persiana a norma per il piano terra in affaccio sulla pubblica via (caso più unico che raro....);
- Quello che recentemente (sembra nuovo) ha installato il semaforo senza chiedere lo spostamento della targhetta stradale?
NEWsuper5 ha scritto:IN nessun comune si possono installare serramenti che sporgano sulla pubblica via in fase di apertura, al di sotto dei 4 metri di altezza.ilopan ha scritto:Io ho pensato la stessa cosa; non le ha messe quelle a sportello per non coprire il semaforo.FAUST50 ha scritto:La persiana è a rotaia quindi non disturba![]()
E' un genio si...!
Che siano persiane, serrande basculanti che non sia contenute all'interno della parete esterna della muratura, ecc....
Sono tollerate quelle già presenti ma...se aprendole si colpisce qualcuno/qualcosa, si è in torto e ci si espone a una possibile richiesta di risarcimento danni.
Sì, hai ragione sull'altezza, che varia da comune a comune, e parlavo di nuove installazioni.aamyyy ha scritto:Non è vero quello che dici.
Non esiste un misura unica sotto la quale non è possibile installare persiane che, durante l'apertura, sporgano sulla via pubblica.
Da me, per esempio, la quota è 4,20 m; a Firenze 2,30 m.
Comunque questo è un discorso che vale per le nuove costruzioni.
Sull'esistente le norme sono molto meno restrittive... Sono ancora comuni le persiane a piano terra che si aprono sporgendo sulla via pubblica. Inoltre, per case vecchie, come quella della foto, bisognerebbe chiedersi se è stata fatta la casa con la finestra sulla strada, oppure se è stata allargata la strada fino ad attaccarsi alla finestra... Io credo la seconda ipotesi...
cocis - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa