alexmed
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Ciao a tutti.
Sulla mia vecchietta Spider 2.0 TS 16v inizio a vedere qualche segno di ruggine su uno dei due centrali prima della marmitta finale. Per chi non lo sapesse sui TS ci son ben 3 "pance" belle corpose. Il centrale buono è già stato sostituito dal proprietario precedente... purtroppo usando l'auto per brevi tragitti non si scalda a sufficienza per smaltire la condensa da cui i problemi di corrosione.
Mi sta balenando l'idea, quando sarà il momento, di montare uno scarico completo in acciaio inox per scongiurare tutto ciò.
Ho uno sconto del 30% sia per gli scarichi Supersprint che Ragazzon, ma guardando il catalogo online solo quello Supersprint ha la forma molto simile all'originale.... e io vorrei praticamente uno uguale all'originale.
Il prezzo di scarico centrale, tubo centrale e finale è sui 850 euro iva inclusa a cui dovrò aggiungere la manodopera. Tutto omologato CEE.
Domande.
L'acciaio inox vale la pena? Dura veramente di più?
Bisogna rimappare per non aver problemi?
Come è la qualità dei Supersprint?
Questo tipo di scarico fanno troppo casino?
Avete esperienze in merito a scarichi in acciaio inox?
... poi dovrò informarmi col RIAR se uno scarico omologato, ma non Alfa originale è da loro accettato... in caso negativo son tutti discorsi inutili.
Sulla mia vecchietta Spider 2.0 TS 16v inizio a vedere qualche segno di ruggine su uno dei due centrali prima della marmitta finale. Per chi non lo sapesse sui TS ci son ben 3 "pance" belle corpose. Il centrale buono è già stato sostituito dal proprietario precedente... purtroppo usando l'auto per brevi tragitti non si scalda a sufficienza per smaltire la condensa da cui i problemi di corrosione.
Mi sta balenando l'idea, quando sarà il momento, di montare uno scarico completo in acciaio inox per scongiurare tutto ciò.
Ho uno sconto del 30% sia per gli scarichi Supersprint che Ragazzon, ma guardando il catalogo online solo quello Supersprint ha la forma molto simile all'originale.... e io vorrei praticamente uno uguale all'originale.
Il prezzo di scarico centrale, tubo centrale e finale è sui 850 euro iva inclusa a cui dovrò aggiungere la manodopera. Tutto omologato CEE.
Domande.
L'acciaio inox vale la pena? Dura veramente di più?
Bisogna rimappare per non aver problemi?
Come è la qualità dei Supersprint?
Questo tipo di scarico fanno troppo casino?
Avete esperienze in merito a scarichi in acciaio inox?
... poi dovrò informarmi col RIAR se uno scarico omologato, ma non Alfa originale è da loro accettato... in caso negativo son tutti discorsi inutili.