BelliCapelli3 ha scritto:
Da alcuni giorni l'Idrive mi segnala mancanza liquido freni. Vado a cambiare le gomme e mi fanno notare che le pasticche posteriori sono alla fruttissima, ma l'Idrive dice che ne hanno ancora per 32k km!!
Ok che le due cose sono connesse, ma come l'Idrive scambia un problema per l'altro?
No non scambia. Il fatto è che il sensore di carbonio resistivo abbinato alle pestiglie non è "precisissimo". Sulla generazione precedente (E46 - E39) era di tipo on - off, la spia comunque si accendeva proprio all'ultimo momento (difatti pure io ho sempre cambiato le pastiglie prima che si accendesse la spia). In almeo una occasine il primo segnale è stato una breve acensione della spia liquido freni in seguito ad una frenata su stada in buona pendenza. Non so perché non riescono a risolvere la questione, l'unica è dare un'occhiata (è facile con i cerchi in lega, si vede bene la pastiglia).
Ti do un altro avviso: se per casodopo aver messo in moto (con autolock disinserito) ti si "apre" il lunotto (non che si apra del tutto, si attiva lo sgancio elettrico), è un segnale che la batteria d'avviamento sta cedendo (forse con l'idrive avrai un avviso specifico), non indugiare a sostituirla.
Ciao