:lol: :thumbup:pi_greco ha scritto:il consumo delle gomme non dipende dai copiosi cavalli sotto il cofano ma dal diversamente equide sul sedile...
esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
Il problema nel mio caso è l'usura delle posteriori, le spalle sono piuttosto usurate mentre al centro avrei ancora 3-4 mm di battistrada.
Con le Nokian pur avendole usate d'estate invece non ho avuto questo problema.........
pi_greco ha scritto:esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
Il problema nel mio caso è l'usura delle posteriori, le spalle sono piuttosto usurate mentre al centro avrei ancora 3-4 mm di battistrada.
Con le Nokian pur avendole usate d'estate invece non ho avuto questo problema.........
Suby01 ha scritto:pi_greco ha scritto:esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
Come consumo freni sono in media cambiate a 60k quelle anteriori, le posteriodi mi sa che le cambierò al prossimo tagliando.
Piuttosto ho sentito di gente anche qui nel forum che ha buttato via la macchina ancora con le pastiglie originali (forse proprio tu???)...
pll66 ha scritto:Nel mio caso, la causa maggiore, penso sia il proliferare di rotonde in ogni dove. Ormai sono fra le 20 e le 40 al giorno, a seconda del giro che devo fare per rientrare all'ovile...
Infatti il punto debole è sempre la anteriore dx.
la volvo aveva 280Mm e le pastiglie anteriori originali, le posteriori praticamente nuove (cambiate a 250Mm), ho le fatture dei tagliandi consultabili previo appuntamentoSuby01 ha scritto:pi_greco ha scritto:esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
Come consumo freni sono in media cambiate a 60k quelle anteriori, le posteriodi mi sa che le cambierò al prossimo tagliando.
Piuttosto ho sentito di gente anche qui nel forum che ha buttato via la macchina ancora con le pastiglie originali (forse proprio tu???)...
talora non manca solo il cappellozero c. ha scritto:ho fatto pasticche tutte 4 a 50.000 io
ma tendo a guidare senza cappello in testa ...
pi_greco ha scritto:talora non manca solo il cappellozero c. ha scritto:ho fatto pasticche tutte 4 a 50.000 io
zero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:pi_greco ha scritto:esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
ho fatto pasticche tutte 4 a 50.000 io
pll66 ha scritto:Nel mio caso, la causa maggiore, penso sia il proliferare di rotonde in ogni dove. Ormai sono fra le 20 e le 40 al giorno, a seconda del giro che devo fare per rientrare all'ovile...
Infatti il punto debole è sempre la anteriore dx.
Suby01 ha scritto:zero c. ha scritto:Suby01 ha scritto:pi_greco ha scritto:esatto, consumano molto di più le gomme i pistoncini dei pistoniSuby01 ha scritto:Mah, secondo me è sufficiente abitare in pianura e non tirare staccate alla morte ogni curva per farci 40-45k con le re050A per esempio.
ho fatto pasticche tutte 4 a 50.000 io
Cambiare le pastiglie anteriori a 50k ci sta, non capisco però le posteriori. A me sono sempre durate il doppio se non il triplo di quelle anteriori, non sarà che te le hanno cambiate per nietnte quelle dietro?
mi sveglio presto...zero c. ha scritto:pi_greco ha scritto:talora non manca solo il cappellozero c. ha scritto:ho fatto pasticche tutte 4 a 50.000 io
esatto.
il tempo nel mio caso...
beato te che ne hai e ti puoi permettere di andare pianino
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa