rosberg ha scritto:marcomille2009 ha scritto:tribal61 ha scritto:Allora, eccoci qua, controllato adesso: a 130 kmh i giri sono 2100, a 140 kmh i giri salgono a 2200...
Appero allora è confermato
Capperi 400 giri/minuto non sono pochi :shock:
Grazie di cuore
SALUDOSssss
In effetti confrontando con i 2.500 giri che hai rilevato tu,400 giri di differenza sono tanti; nemmeno io pensavo ad una differenza così marcata.
Mi piacerebbe comprenderne l'esatta motivazione tecnica.
Comunque la riprova è che il cambio automatico riporta un consumo sempre leggermente superiore rispetto al manuale e infatti sono indicati spesso anche nei cataloghi i valori tra parentesi superiori.
Beh si sui consumi si sa e l'ho sempre considerato......maggior peso e cinematismi differenti!!!
Quello che più mi ha incuriosito e che non ho saputo darmi una risposta è proprio il comprenderne il motivo è se proprio è una necessità tecnica
Considerando che ad oggi sono poco sopra i 70 k km percorsi...della quale sicuramente più di un terzo....se non quasi il 50% in autostrada......vuol dire che il mio propulsore lavora mediamente ad un regime di 300/400 giri minuto superiori....al pari della velocità di crociera...
E se i miei calcoli son giusti ....e la crociera la spostiamo un po più su..... 8) 8) arriviamo anche a superare i 500 giri .
La mia domanda è....ma secondo voi è normale tutto ciò :?: :?: anche perchè se arriviamo a distanze totali di 2 o 300k km di differenza ce ne viene o no??
SALUDOSsssss