E quelli che guidano tenendo il braccio destro che abbraccia il sedile del passeggero?
E' vero che tra gli Inuit è segno di educazione far dormire l'ospite con la propria moglie?krukko ha scritto:Pensa che in Germania questo può essere visto come segno di rispetto... per i pavimenti del padrone di casa e per il suo lavoro (o di sua moglie) nel tenerli puliti. Paese che vai, usanza che trovi...LUISELLA1972 ha scritto:sono quelle stesse persone che si mettono in libertà anche in mezzo ad estranei...tipo togliersi le scarpe in casa altrui. ORRORE. :x :x :x
(non è valido per tutti, dipende da tanti fattori, non ultimo il ceto sociale).
Bye
LUISELLA1972 ha scritto:non hai paura che ti sfilino l'orologio? guarda che può essere imprudente.....
Purtroppo non so tutto, inoltre non sono nemmeno inuit...a_gricolo ha scritto:E' vero che tra gli Inuit è segno di educazione far dormire l'ospite con la propria moglie?
krukko ha scritto:Purtroppo non so tutto, inoltre non sono nemmeno inuit...a_gricolo ha scritto:E' vero che tra gli Inuit è segno di educazione far dormire l'ospite con la propria moglie?
Sinceramente non credo che la loro ospitalità arrivi a tanto...
Esperienza diretta? Io non credo sia così... dai!piccolit ha scritto:krukko ha scritto:Purtroppo non so tutto, inoltre non sono nemmeno inuit...a_gricolo ha scritto:E' vero che tra gli Inuit è segno di educazione far dormire l'ospite con la propria moglie?
anche a me pare di aver sentito qualcosa di simile.....penso che sia vero!![]()
krukko ha scritto:Esperienza diretta? Io non credo sia così... dai!piccolit ha scritto:krukko ha scritto:Purtroppo non so tutto, inoltre non sono nemmeno inuit...a_gricolo ha scritto:E' vero che tra gli Inuit è segno di educazione far dormire l'ospite con la propria moglie?
anche a me pare di aver sentito qualcosa di simile.....penso che sia vero!![]()
secondo me è invece indice che l'ospite si trova a proprio agio e quindi a me personalmente fa piacere. lo trovo inoltre molto cortese, si vuole secondo me evitare di sporcare e impolvere la casa in cui si è ospiti.LUISELLA1972 ha scritto:sono quelle stesse persone che si mettono in libertà anche in mezzo ad estranei...tipo togliersi le scarpe in casa altrui. ORRORE. :x :x :x
ecco appuntokrukko ha scritto:Pensa che in Germania questo può essere visto come segno di rispetto... per i pavimenti del padrone di casa e per il suo lavoro (o di sua moglie) nel tenerli puliti. Paese che vai, usanza che trovi...LUISELLA1972 ha scritto:sono quelle stesse persone che si mettono in libertà anche in mezzo ad estranei...tipo togliersi le scarpe in casa altrui. ORRORE. :x :x :x
(non è valido per tutti, dipende da tanti fattori, non ultimo il ceto sociale).
Bye
Non si finisce mai di imparare... grazie!piccolit ha scritto:http://books.google.it/books?id=rlQR0DlZ_XMC&pg=PA226&lpg=PA226&dq=ospitalit%C3%A0+inuit+moglie&source=bl&ots=hkJkSDIfzH&sig=d8fHxrC789aV5kM055VjgqJQc1Q&hl=it&ei=_v0HSqjLC8-R_QaIkdiwBw&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=3
![]()
![]()
AKA_Zinzanbr - 20 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa