The.Tramp ha scritto:blackblizzard82 ha scritto:Comunque, ho provato recentemente una Prius III, di proprietà del signore che tiene i corsi di aggiornamento che faccio in Bosch per il mio lavoro. Mi conosci da tempo e sai che quando c'è da riconoscere i pregi ed i difetti di un'auto uso il buonsenso, in questo caso al di là dell'evidente altissimo livello tecnologico raggiunto da Toyota in merito (stupefacente il tempo che ci mette ad accendersi e spegnersi il motore, ad esempio), non ho trovato un solo buon motivo per farmi piacere l'auto: dentro è di una plasticosità memorabile (tra l'altro il proprietario mi ha chiaramente detto che ha messo pezzi di cartoncino infilati un pò ovunque per non farla scricchiolare), esteticamente è un pugno in un occhio, da guidare non offre un handling e un feeling diverso da una qualunque utilitaria. certo, è molto confortevole e consuma uno sputo, ma se questo si chiama divertimento... devo rivedere molto bene i miei parametri.
mi hai visto di persona girare in pista... ecco cos'è per me il divertimento![]()
La P3 prima serie è infamosa per i suoi scricchiolii che manco la P2 aveva e si spera che con la seconda verione l'han sistemata.
Tornando al divertimento, capisco benissimo il tuo punto di vista come capisco che ci vuole anche l'auto giusta per girare in pista. E la Prius è l'ultima auto con cui io andrei a farlo.
Ma io personlamente non vedo che cosa c'è di così divertente a girare in perterito in pista: lo trovo noioso. Meglio fare un bella gara di rally, dove si è in natura e si va da A a B.
A me poi piace guidare, e, non mi piace la monotonia: quindi per andare da me a te, non faccio l'autostrada a meno che non ho un appuntamento a stretto giro, ma non farei sempre la solita SS1 + SS32 - a volte passo per Santhia-Biella, a volte per Carisio Rovasenda, a volte per crescentino/Livorno ferraris.
E la macchian ideale per far ste cose, è la prius.
Abitassi in Africa, avrei e farei le lodi ad una Toyota Hi-Lux.![]()
Rally e Prius nella stessa frase? Uhmmmmmmmmm