Come ben saprete, almeno chi legge e frequenta qui dentro, la cosa che non mi è mai andata giù della nuova RS diesel, fin da quando l'ho scoperto qualche mese fa, è quel maledettissimo scarico finto che ha alla parte destra. O meglio...lo scarico nemmeno c'è. C'è solo il terminale cromato integrato nel paraurti.
Sono mesi che mi sto informando su come poter risolvere la cosa e pare che la soluzione non sia così semplice.
Se la versione benzina ha il doppio scarico reale (utilizzando il medesimo impianto della Golf GTI), la versione diesel utilizza sì quello della Golf GTD, ma per economie di scala hanno pensato bene per Skoda di fare un unico paraurti sia per la RS benzina che per quella diesel. Il risultato è che mentre la versione benzina lo sfrutta questo terminale, la versione diesel no e quindi fa solo estetica.
Per far passare uno sboppiamento dello scarico, dando quindi anche due tubi funzionanti alla parte destra, è un grande caos. Gli spazi sotto nella versione diesel infatti paiono non esserci e quindi diventa molto complesso il lavoro e soprattutto la cifra richiesta (da una primissima e veloce analisi molto sommaria) non è certo bassa.
Per poter mascherare il più possibile, la soluzione che veniva prospettata qui in forum tempo fa, pare esser la più immediata ed economica, almeno per l'estate, cioè fintanto che non si vede fumo uscire. Ossia una bomboletta di vernice speciale nera in maniera tale che si va a scurire la parte interna dello scarico fche si vede all'interno del terminale integrato.
Per fare un bel lavoro si dovrebbe smontare e fare una verniciatura a polvere. Sicuramente farò il lavoro della bomboletta entro brev, poi vedremo...
Sono mesi che mi sto informando su come poter risolvere la cosa e pare che la soluzione non sia così semplice.
Se la versione benzina ha il doppio scarico reale (utilizzando il medesimo impianto della Golf GTI), la versione diesel utilizza sì quello della Golf GTD, ma per economie di scala hanno pensato bene per Skoda di fare un unico paraurti sia per la RS benzina che per quella diesel. Il risultato è che mentre la versione benzina lo sfrutta questo terminale, la versione diesel no e quindi fa solo estetica.
Per far passare uno sboppiamento dello scarico, dando quindi anche due tubi funzionanti alla parte destra, è un grande caos. Gli spazi sotto nella versione diesel infatti paiono non esserci e quindi diventa molto complesso il lavoro e soprattutto la cifra richiesta (da una primissima e veloce analisi molto sommaria) non è certo bassa.
Per poter mascherare il più possibile, la soluzione che veniva prospettata qui in forum tempo fa, pare esser la più immediata ed economica, almeno per l'estate, cioè fintanto che non si vede fumo uscire. Ossia una bomboletta di vernice speciale nera in maniera tale che si va a scurire la parte interna dello scarico fche si vede all'interno del terminale integrato.
Per fare un bel lavoro si dovrebbe smontare e fare una verniciatura a polvere. Sicuramente farò il lavoro della bomboletta entro brev, poi vedremo...