Ok, quindi secondo tutti voi sto + 7% di vendite nel mese di ottobre registrato da Peugeot grazie alle vendite della 208, allora non è possibile che sia tale. Quindi sto risultato non è veritiero e non merita di essere tale soltanto perchè ad ottenerlo è stata la Peugeot 208, auto che secondo i vostri pareri non avrebbe dovuto vendere niente di niente.
Questo fa ben immaginare quindi che l'unico "tifoso" qui dentro non solo io, ma un po' tutti.
Se questi buoni risultati avessero come protagonista un'altra auto, ad esempio la Yaris, o altro tipo di macchine (tipo le Giapponesi), tutti a dire "grandi, sono proprio felice", vogliamo scommettere?
Per chi dice che la Clio venderà molto presto più della 208, sono proprio curioso di vedere... Esteticamente è molto carina ma non migliore della 208. Internamente anche è carina ma io ho percepito una qualità costruttiva un po' inferiore rispetto alla 208, soprattutto sulle plastiche del cruscotto e sulla qualità dei tessuti dei sedili... La Clio andata in pensione dava un'impressione di maggior qualità interna, almeno cosi mi è sembrato (comunque lo stesso discorso vale per la 208, ove la 207 internamente sembrava di qualità superiore).
La 208 però è riuscita a risolvere il problema dello spazio sui sedili posteriori (che era il punto debole di 207 e 206) e lo spazio in altezza sempre dietro, inoltre sono riusciti a ricavare un baule più grande (quasi 290 litri) e nel contempo hanno ridotto di non poco le dimensioni esterne e gli ingombri, e oltre a quelli hanno ridotto di 100 kg il peso dell'auto a favore di consumi più bassi e prestazioni leggermente migliori rispetto a 207. Vediamo anche queste cose, sicuramente molto positive.
La Clio pure segue la stessa filosofia, con la riduzione di peso, tuttavia però non hanno ridotto gli ingombri esterni.
E poi permettetemi di dire che quelle luci diurne a led montante sulla nuova Clio, sembrano quelle che si comprano al supermercato a 10 euro (che comprano i rumeni per le loro auto), cosi come sono disposte sulla mascherina anteriore....