Buongiorno , nel qr di gennaio vengono analizzati i kit aftermarket allo xeno
Dicendo che installandoli decade l'omologazione. Avrei alcune domande a riguardo:
1 )vero che se sostituisco una lampada h7 con una h4 non va bene
Ma se installo una h7 allo xeno al posto di una H7!alogena , quando il faro della mia autovettura (di primo equipaggiamento) e' omologato sia per un tipo di illuminazione che per l'altra , dove sta il problema?
2) correttore assetto fari: secondo ECE R 48 paragrafo 6.2.2.2 (normativa europea) il correttore assetto fari può essere anche manuale ,a patto che l'altezza dell fascio luminoso rispetti i parametri previsti.
Quindi se la mia autovettura di primo equipaggiamento monta sulla stesso proiettore sia i fari alogeni che allo xeno, io installo su quel proiettore un kit aftermarket omologato con lampada dello stesso tipo (h7 con h7 ,h4 con h4 recante marchiatura di omologazione europea) ,ho il correttore assetto fari e ho gli spruzzini lavafari , spiegatemi perché non potrei circolare.
Dicendo che installandoli decade l'omologazione. Avrei alcune domande a riguardo:
1 )vero che se sostituisco una lampada h7 con una h4 non va bene
Ma se installo una h7 allo xeno al posto di una H7!alogena , quando il faro della mia autovettura (di primo equipaggiamento) e' omologato sia per un tipo di illuminazione che per l'altra , dove sta il problema?
2) correttore assetto fari: secondo ECE R 48 paragrafo 6.2.2.2 (normativa europea) il correttore assetto fari può essere anche manuale ,a patto che l'altezza dell fascio luminoso rispetti i parametri previsti.
Quindi se la mia autovettura di primo equipaggiamento monta sulla stesso proiettore sia i fari alogeni che allo xeno, io installo su quel proiettore un kit aftermarket omologato con lampada dello stesso tipo (h7 con h7 ,h4 con h4 recante marchiatura di omologazione europea) ,ho il correttore assetto fari e ho gli spruzzini lavafari , spiegatemi perché non potrei circolare.