neogi ha scritto:B-O-DISEL ha scritto:neogi ha scritto:quello che mi preoccupa è che al momento del bisogno se non c'è dialogo come mi faccio rimborsare se fanno errori giganteschi? gli faccio causa? Che poi dico: va bene farsi le pratiche da soli, ma in caso sinistri o altri problemi questi periti da mandare dal cliente a verificare non ne hanno?
l' unica cosa che ti posso dire è che l' assicurazione non è un bazar.
Se a te, quello che propongono come rimborso non va bene, ti dovrai per forza di cose rivolgere ad un legale.
Questo vale per le assicurazioni on line e non
Saluti
ma non è questione di mercanteggiare, quello che voglio è non fare incidenti e non subirne, ma se proprio dovesse accadere (non sono io il meccanico/carroziere) non discuto mica sul rimborso economico (il contratto c'è), pretenderei l'automobile ripristinata come si deve..
..è che si leggono cose tipo: incidente senza colpa, assicurazione rimborsa erroneam il 50% o 100% all'altro, e quando ci si lamenta dicono che la pratica è ormai chiusa. O ancora: chiamo, spiego tutto fa finta di non capire, o sbaglia a scrivere, o cade la linea infinite volte... si richiamo ed il nuovo operatore non sa nulla o da risposte diverse (come se non avessero un bel database comune).. insomma le cose che sappiamo tutti accadere quando ci si affida ad un call-center (generico?) ma l'assicurazione non può affidarsi a persone non preparate e sotto stress perché ricevono 30 chiamate all'ora...
La cosa diventa più grave quanto più la polizza è complessa immagino: se chiamo un carroattrezzi, a cui ho diritto, me lo manderanno? E se non lo fanno con chi me la prendo che mi risponde un povero centralinista che nella maggior parte dei casi non ne sa nulla di quello che ha sbagliato.. (ho letto di gente ferma al concessionario al ritiro auto nuova per ore perché, sebbene gli dicessero che le carte erano quasi pronte, ogni volta un operatore diverso diceva cose diverse)....
ehhhh.. scusate sono troppo prolisso, non lo faccio più...
ma l'assicurazione è sempre costosa, economica che la si trovi, per cui vorrei un servizio all'altezza... non sto comprando un set di pentole che male che vada butto 50eur
eh, ma allora devi rivolgerti molto in alto.
A queste tue giuste osservazioni, qui sulla Terra non troverai mai risposta.
Saluti