Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quasi si spegne se accelero

Quasi si spegne se accelero - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sergioroll

    sergioroll

    Iscritto:
    1547474763
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    Ciao a tutti, vi seguo da molto tempo ma soltanto da poco ho deciso di iscrivermi. Da febbraio di quest'anno sono un felice possessore di una Citroen c3 Exclusive 1.1 60 cv, immatricolata nell'autunno del 2007. L'auto è perfetta, complice il ridotto utilizzo che ne ha fatto il precedente proprietario : quest'ultimo, infatti, la utilizzava come seconda auto ed ha percorso poco più di 42.000 Km (REALI) in 11 anni ; l'unico problemino è comparso qualche tempo fa e vorrei sottoporlo alla vostra attenzione per capire se preoccuparmi o meno : alla prima accensione (e solo alla prima), alcune volte, se premo il pedale dell'acceleratore, il motore scende di giri e tende allo spegnimento. Soltanto premendo un pò più a fondo l'acceleratore il motore risale di giri e tutto funziona alla perfezione.
    Non mi sono mai trovato davanti ad un problema simile, ho accennato qualcosa al mio meccanico il quale ha detto che è l'aria automatica, ho anche cercato qua e là su vari forum e ho letto di un probabile problema risolto con un aggiornamento software della centralina. Che ne pensate? avete avuto a che fare con lo stesso problema?
    Da notare invece che se accendo l'auto e non tocco l'acceleratore per circa una quindicina di secondi il problema non si presenta.
    Un saluto a tutti
     

Condividi questa Pagina