be io sono un POLLO allora perche' mio figlio il mese scorso ha dato una botta dietro ad una macchina con lo scooter potevo tranquillamente fargli dire che lui era fermo e la macchina ha fatto retromarcia andandogli addosso? Onestamenteommene17 ha scritto:ti faccio l'esempio più lampante tra quelli che quotidianamente mi trovo a gestire: due auto, una con danni all'anteriore ed una al posteriore...tamponamento, penserete tutti....certo, per uno dei due conducenti.....per l'altro si tratta invece di una retromarcia!!!!!ANDRY03 ha scritto:Si ma ci vuole coraggio a dare il 50% di indennizzo ad una che non fa lo stop e va addosso ad un'altro,a meno che non si sostenga il contrario che è statoommene17 ha scritto:beh io l'ho fatta facile, bisogna anche valutare cosa dicono, ma la sostanza è questa. posso garantire che per quanto riguarda il Gruppo per cui lavoro (ed è semplicemente il leader del settore in Italia) facciamo (e veniamo invitati a fare dai nostri capi) di tutto per "accontentare" gli assicurati!ANDRY03 ha scritto:Calma..............mi stai dicendo che questa signora va dalla propria assicurazione dicendo che Giorgio ha appoggiato il fianco della sua macchina :XD: :XD: sul muso della sua con un testimone e la sua assicurazione gli riconosce minimo il 50% del sinistro!!!!???? Naaaaaaa!!!!!ommene17 ha scritto:certo...però ti svelo un piccolo segreto che nessuno, sono certo, di voi saprà (a parte chi lavora nel campo ovviamente). sapete a cosa ha portato l'introduzione dell'indennizzo diretto? che ogni Compagnia gestisce in totale autonomia i propri assicurati, perchè ovviamente gli assicurati di ciascuna Compagnia per la Compagnia stessa sono i migliori del mondo ecc. ecc. Questo porta a gestire i danni dal solo punto di vista degli assicurati i quali, naturalmente, dichiarano di avere sempre ragione e, naturalmente, vengono quasi sempre liquidati. Peccato che (e mi pare anche giusto se ci pensate un attimo) che facendo così tutti vengono liquidati, tutti sono felici e contenti....salvo poi pagare migliaia di euro in polizze!ANDRY03 ha scritto:Vista l'ammaccatura sul fianco dell'auto di Giorgio e sentita la testimonianza della ragazza mi viene difficile pensare che non sia andata come Gio e la ragazza sostengono!!ommene17 ha scritto:scusate se prendo la parola...ma sono liquidatore di sinistri auto (se qualcuno lo ricorda..)
allora andando con ordine, a livello assicurativo ogni testimonianza è valida, parenti, conoscenti, amanti, estranei, ecc. ecc.; non siamo giudici.
Alla propria assicurazione nessuna "denuncia cautelativa" ma regolare richiesta danni in quanto dal febbraio 2007 esiste la procedura di Risarcimento diretto: i sinistri vengono gestiti dalla propria Compagnia.
Augurati soltanto che l'altra tipa non dichiari di aver ragione producendo a sua volta dei testimoni (veri o presunti): mi spiace, ma è una regola della vita: la sua parola contro la tua, la parola dei tuoi testimoni contro quella dei suoi....è così che va il mondo, non solo le assicurazioni!![]()
Tutto questo per dire che la signora del sinistro di cui parliamo se sarà tanto scaltra da presentare alla sua Compagnia una testimonianza, nel migliore (per il nostro GiOrGiOoOoO) dei casi verrà liquidata al 50%...nel peggiore, totalmente!![]()
Che assicurazione è che faccio subito la polizza anch'io!!!!
Giorgio a non fare lo stop.........pero' a questo punto fossi in Giorgio gli farei ingoiare la targa che ha raccolto per terra!!!!! Perche' solo asserendo l'esatto contrario sta donna puo'diventare credibile!!!!!anzi avra' il 100% perche' ha ragione in pieno!!! Questa è l'Italia????
w l'Italia!![]()
non me la sento.........anche perche' se dovesse succedere a me la stessa cosa m'incazzaerei di brutto!!!!