FSA
0
mac.ricci ha scritto:amaggiov ha scritto:mac.ricci ha scritto:Vai dalla polizia Stradale se la hai in zona e denuncia il sinistro chiedendone il rilievo da parte loro.
Acquisiranno le tue spontanee dichiarazioni ed inviteranno il proprietario dell'altra vettura che, ovviamente essendo fuggito sarà come minimo sanzionato ai sensi art.189 C.d.s. (che prevede sanzioni progressivamente più care in base all'incidente (con soli danni, con lesioni o mortale).
Inoltre da addetto ai lavori, sono deplorevoli i comandi a cui ti sei rivolto che ti hanno mandato via.
Assolutamente non serve andare in Polizia o Carabinieri, poichè non esiste alcun tipo di reato da dover denuciare, a meno che tu non ti sia fatto male allora puoi procedere ad una denuncia querela che accompagnerai da un certificato medico. Per essere sanzionato ai sensi dell'Art. 189 della legge del C.D.s. vi deve essere la contestazione da parte delle forze dell'ordine e non a seguito di una denucia. L'unica cosa che puoi e devi fare e rivolgerti alla tua assicurazione e denuciare l'incidente con una "Denuncia cautelativa". Dalle forze dell'ordine ci si va nel momento in cui vi è la presenza di un reato penale (ad esempio: eventi socio politici dove si configura il danneggiamento fatto con dolo), ma a seguito di incidente stradale, che la controparte abbia o non abbia fornito le proprie generalità, si va dall'assicurazione.-
Ma assolutamente no!
Denunci il sinistro stradale è verrà fatto un rilievo d'ufficio con compilazione di apposito modello di rilievo e successiva istruttoria.
Alla Stradale facciamo così!
Non diamo false informazioni agli utenti perfavore.
Non si fa alcuna querela poichè non ci sono feriti e non lo tratti ai sensi del 635 c.p. perchè non è un danneggiamento doloso ma dovuto alla circolazione stradale.
Per FSA scusa ho sbagliato a riportare!
No problemo!