Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

quasi, quasi......

quasi, quasi...... - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    la riscatto e me la tengo...
    Sì, xchè, soprattutto quando gli anni cominciano a correre troppo in fretta, si inizia a mettere un pò da parte la razionalità, fatta di cifre, valutazioni oggettive, confronti, etc...
    Tutto questo assume importanza quando verso l'oggetto in discussione si avvii solo un processo analitico infarcito di pragmatismo e ragionevolezza, assai meno quando il suddetto abbia suscitato nella tua anima ben altro sentire....
    Bene, predetto questo, non posso nascondere che della Giulia, da appassionato di auto, mi sono subito e durevolmente innamorato, probabilmente soprattutto xchè spudoratamente italiana, ma pure x i suoi numerosi atout...
    Così, se mi fanno un buon prezzo, mi terrò la Verdona, sempre che non riesca a spuntare un canone di noleggio favorevole/accettabile x il my 2023; Tonale e Stelvio certamente mi piacciono, ma non quanto la berlinona sorella.
    Magari, con poca spesa, passerò dai 201 cv di serie ai 250, la doterò di cerchi e gommatura più performanti (ora sono 18...) e me la terrò certamente diversi anni, sempre rispettandola e divertendomi alla guida, come il primo giorno con la Biancona diesel manuale da 180 cv...
    Che ne pensate?
    Saluti cordiali
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.417
    Piaciuto:
    16.211
    Beh, è un fatto molto personale, comunque se ti piace tanto e non vuoi cambiare (neanche solo per il gusto della novità), tienila.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  3. principe0602

    principe0602

    Iscritto:
    1395069780
    Messaggi:
    441
    Piaciuto:
    457
    Di auto ne ho possedute diverse, ma spesso dopo aver guidato quella nuova, rimpiangevo la vecchia.
     
    A f_f_1980 piace questo elemento.
  4. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Io proverei a vedere che canone ti fanno per la 280cv che mi sembra il minimo indispensabile per questo segmento, poi è benzina quindi rispecchia la sportività che tanti alfisti decantano ma poi li vedi al distributore per la maggior parte a fare nafta.
     
  5. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    Infatti è esattamente la versione su cui andrò a fare qualche tentativo sulle tariffe di noleggio; comunque la mia attuale è la 201 cv. benzina, che, come saprai, si può portare senza troppi problemi almeno a 250 cv, il che non è poi male, considerando che è ovviamente più leggera della 280 cv Q4 e che ho anche percorso ben pochi km e mi ritroverei comunque con una macchina praticamente nuova...
    Vedremo, saluti
     
  6. Drayer-2

    Drayer-2

    Iscritto:
    1613825238
    Messaggi:
    426
    Piaciuto:
    249
    Con relativo aggiornamento del libretto di circolazione, immagino....
     
    A LUCARONCONI e pilota54 piace questo messaggio.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.417
    Piaciuto:
    16.211
    E’ appena il caso di ricordare che (in Italia) le modifiche tecniche fatte alla propria auto sono fuorilegge, salvo riomologazione della vettura.
    Ognuno peraltro è libero di prendersi i propri rischi…..
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
    A SupercinqueTC e ALGEPA piace questo messaggio.
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.967
    Piaciuto:
    11.164
    Per me la Giulia ha ancora una linea veramente bella in piu ha un corredo tecnico di prima qualità , aggiungo che non sono un grande appassionato delle auto alte ...quindi se fossi in te me la terrei la Giulia
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.857
    Piaciuto:
    2.750
    ma infatti se la cambia sarà con un'altra Giulia ma nuova :)
     
  10. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.967
    Piaciuto:
    11.164
    allora avevo capito male, pensavo si tenesse la sua :)
    comunque non cambia il mio consiglio , io resterei sulla Giulia
     
  11. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Non te lo so dire, non vado in giro con auto fuori legge perché elaborate, se voglio più potenza mi compro direttamente la motorizzazione venduta dalla casa madre e ti consiglio di fare altrettanto :)
     
  12. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    vedremo, eventualmente farò aggiornare il libretto di circolazione, nella peggiore delle ipotesi (tariffa eccessiva x la nuova my 2023...), me la tengo così com'è ora, anche xchè non va certo piano...
    Saluti
     
  13. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.722
    Piaciuto:
    7.473
    Ed anche quelli altrui, dato che l'assicurazione non copre, ovvero risarcisce il danneggiato salvo poi rivalersi sul contraente/conduttore...
     
  14. Davz

    Davz

    Iscritto:
    1600589726
    Messaggi:
    1.036
    Piaciuto:
    556
    OT sorry. A proposito di corredo tecnico di prima qualità, l'altro giorno con i miei soliti modi nn conformi a questo Forum ministeriale, Ti volevo dire che un 18anni fa una segmento C Golf aveva il multilink al posteriore su ogni versione..visto che sei impressionato dalla Mg4..insomma, un po' di memoria storica di quando l'industria Europea qualcosa valeva.

    C'hai troppi ormoni, quanti anni hai che vuoi ancora darci del gas..?
     
    A coricella e ALGEPA piace questo messaggio.
  15. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.967
    Piaciuto:
    11.164
    hai fatto bene a segnalarlo, altri anni per la nostra industria
     
    A Davz piace questo elemento.

Condividi questa Pagina