Salve a tutti. Vorrei solo rendervi partecipi dello straordinario successo della Focus di mio zio (data in permuta la settimana scorsa).
Anno 2008. Versione 2.0 150 CV Station Wagon con GPL "di serie" ed allestimento Titanium.
L'unico (credetemi) intervento di manutenzione "grossa" è stato la sostituzione della catena di distribuzione a 250.000 km. (che a detta del meccanico era ancora buona, ma lui doveva fare un lungo viaggio e voleva andare sul sicuro).
La frizione era ormai quasi andata. Così come anche gli ammortizzatori. Il consumo di olio era leggermente aumentato (non so di preciso quanto però). Per il resto la macchina ha fatto solo tagliandi ordinari ogni 15.000 km circa.
Mio zio guida normale (non corre, ma nemmeno va da nonnetto) e al 90% i km sono stati fatti in autostrada ad andature più o meno da codice.
A livello di carrozzeria ed interni era ancora abbastanza integra. Il sedile guida non presentava ancora evidenti segni di usura così come anche il volante e la leva del cambio.
Con all'incirca 45 litri di GPL (dati che mi ha fornito mio zio, quindi non esatti al 100%) riusciva ancora a percorrere intorno ai 450 km (se non erro per 45 litri di GPL si dovrebbero spendere circa 23,00 euro).
Sarei stato curioso di vedere che kilometraggio avrebbe raggiunto se non l'avesse data in permuta.
La sua sostituta è stata una Skoda Octavia SW 1.4 TGI (a metano).
Attached files /attachments/2116893=51787-20160613_160449.jpg
Anno 2008. Versione 2.0 150 CV Station Wagon con GPL "di serie" ed allestimento Titanium.
L'unico (credetemi) intervento di manutenzione "grossa" è stato la sostituzione della catena di distribuzione a 250.000 km. (che a detta del meccanico era ancora buona, ma lui doveva fare un lungo viaggio e voleva andare sul sicuro).
La frizione era ormai quasi andata. Così come anche gli ammortizzatori. Il consumo di olio era leggermente aumentato (non so di preciso quanto però). Per il resto la macchina ha fatto solo tagliandi ordinari ogni 15.000 km circa.
Mio zio guida normale (non corre, ma nemmeno va da nonnetto) e al 90% i km sono stati fatti in autostrada ad andature più o meno da codice.
A livello di carrozzeria ed interni era ancora abbastanza integra. Il sedile guida non presentava ancora evidenti segni di usura così come anche il volante e la leva del cambio.
Con all'incirca 45 litri di GPL (dati che mi ha fornito mio zio, quindi non esatti al 100%) riusciva ancora a percorrere intorno ai 450 km (se non erro per 45 litri di GPL si dovrebbero spendere circa 23,00 euro).
Sarei stato curioso di vedere che kilometraggio avrebbe raggiunto se non l'avesse data in permuta.
La sua sostituta è stata una Skoda Octavia SW 1.4 TGI (a metano).
Attached files /attachments/2116893=51787-20160613_160449.jpg