Non avrebbe reagito a quel modo...io ti ammiro
hai un bel coraggio ad rischiare le penne per non usare l'auto.
potrebbe anche essere che non ti abbia visto. e' il mio terrore, quando entri nelle rotonde, la bici/moto che arriva da dietro al montante sinistro, e' sempre un rischio.
io ti ammiro
hai un bel coraggio ad rischiare le penne per non usare l'auto.
solo che io, di amici/conoscenti che si son fatti male in bici, ne conosco tanti. morti in incidenti aerei nessuno.
bisognerebbe sapere quanti dei deceduti "stradali" sono automobilisti e quanti sono ciclisti e pedoni.
e poi sapere quante biciclette circolano ogni giorno e quante auto.
tutti numeri di cui io non ne ho la minima idea.
resta il fatto che, se in auto prendi una buca, mal che vada rompi un cerchio, in bici, ti fai i denti nuovi.
se tocchi un'altra auto, magari rompi lo specchietto, in bici... denti nuovi
qualunque minimo incidente, in bicicletta, puo' portare al reparto di ortopedia, mentre per finirci in auto, devi farla grossa.
io ho il sospetto che, se tutti passassimo dall'auto alla bici, sarebbe un disastro.
conviene cercare chi produce gessi per ortopedia, e comprare un po' di azioni![]()
Sarebbe interessante sapere se ci sono statistiche degli incidenti relative a Paesi con grande numero di ciclisti (NL, DK ecc.).bisognerebbe sapere quanti dei deceduti "stradali" sono automobilisti e quanti sono ciclisti e pedoni.
e poi sapere quante biciclette circolano ogni giorno e quante auto.
tutti numeri di cui io non ne ho la minima idea.
resta il fatto che, se in auto prendi una buca, mal che vada rompi un cerchio, in bici, ti fai i denti nuovi.
se tocchi un'altra auto, magari rompi lo specchietto, in bici... denti nuovi
qualunque minimo incidente, in bicicletta, puo' portare al reparto di ortopedia, mentre per finirci in auto, devi farla grossa.
io ho il sospetto che, se tutti passassimo dall'auto alla bici, sarebbe un disastro.
conviene cercare chi produce gessi per ortopedia, e comprare un po' di azioni
statistica che vale zero, pero' ad esempio Alex o pilistation, che son ciclisti, si son mai fatti piu' male in auto che in bici?
io, la mia esperienza personale l'ho messa, in bici son finito almeno 3 volte in ospedale, mentre in auto, mi son preso una testata, slacciando la cintura. quindi non ero in una posizione tanto "normale". ma, a parte la testata (e i danni all'auto, che non era mia), nessuno si e' fatto nulla.
in olanda, avevo letto che i morti in bici, ormai superavano quelli in auto.Sarebbe interessante sapere se ci sono statistiche degli incidenti relative a Paesi con grande numero di ciclisti (NL, DK ecc.).
Sono stato 2 volte in Olanda, e mi è sembrato un paradiso per i ciclisti, ma come dici Tu, se tanti usano le bici ci saranno di conseguenza moti incidenti. Ho utilizzato entrambe le volte le bici in affitto con grande divertimento, pur non essendo un ciclista "a casa".in olanda, avevo letto che i morti in bici, ormai superavano quelli in auto.
ma e' anche intuibile, se tanti usano la bici, e pochi l'auto, puo' solo finire cosi'
statistica che vale zero, pero' ad esempio Alex o pilistation, che son ciclisti, si son mai fatti piu' male in auto che in bici?
AKA_Zinzanbr - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa