Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Quanto vivrà ancora la mia EOS?

Quanto vivrà ancora la mia EOS? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lock89

    lock89

    Iscritto:
    1583409591
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti. Posseggo una volkswagen EOS benzina 1.4 90 kw 122 cv, immatricolata nel 2009 che ho comprato esattamente 4 anni fa con 38ò km.

    ora ne ha 138k.... io ci faccio 25k chilometri l'anno come vedete... 80% autostrada.

    Io ne ho sempre avuto una cura maniacale, un pò perchè è la mia prima auto un pò perchè la adoro, e ha cambiato un sacco di pezzi, in garanzia e non... (la catena, la servizi, la centralina abs...)

    Mio padre dice che dovrei cambiarla perchè, essendo benzina, il motore sta per terminare la sua vita.

    Ora, io l'ho pagata 11keuro 4 anni fa quindi non sarebbe la fine del mondo, però mi renderebbe molto triste se mi morisse così presto. Tengo a sottolineare che il motore non mi ha mai dato problemi, per ora. ognji 13000 km però mi si accende la spia dell'olio e devo rabboccare.

    Veramente, come sostengono alcuni miei conoscenti, entro un anno o due al massimo mi sbiellerà il motore? Lo chiedo da inesperto.... e, per curiosità, che cosa potrebbe eventualmente porre fine alla vita del motore?

    grazie mille e scusate se qualcuno di voi avrà trovato il post un po naive

    Federico
     
  2. louisecyfer

    louisecyfer

    Iscritto:
    1471866543
    Messaggi:
    1.785
    Piaciuto:
    806
    Nessuno può rispondere alla tua domanda, se non tu tenendola!
    Comunque, la tua Eos ha un valore reale prossimo a zero.
    Per quale motivo venderla se funziona bene?
    Sarai sempre in tempo a sostituirla nel caso dovesse avverarsi la "profezia".
    Ma il motore non penso proprio cederà con quei chilometri percorsi.
     
  3. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Ma è il 1.4 TSI?
     
  4. lock89

    lock89

    Iscritto:
    1583409591
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Oh no, non intendo venderla. c'è semplicemente chi mi dice che mi devo preparare a rimanere per strada... e volevo sapere da profano cosa può far rimanere per strada e quando. :)
     
  5. lock89

    lock89

    Iscritto:
    1583409591
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si esatto..
     
  6. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.012
    Allora non è tanto perché è un motore a benzina, ma perché è QUEL motore a benzina.
    138000km non sono tanti per un motore, ma il 1.4 tsi ha bisogno di più cure degli altto motori VW
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  7. Blueyes86

    Blueyes86

    Iscritto:
    1571412897
    Messaggi:
    746
    Piaciuto:
    455
    Esatto, tuo padre probabilmente è rimasto alle auto degli anni '80 come il mio, oggi un motore a benzina arriva tranquillamente a 200k km se trattato bene. Quel che mi dà da pensare è che si tratti del 1.4 TSI, un motore famoso per la sua non affidabilità (mangia olio e la catena di distribuzione tende a spaccarsi). Vedo che l'hai già sostituita, io ci camminerei tranquillo. :emoji_wink:
     
  8. lock89

    lock89

    Iscritto:
    1583409591
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Già... è andata cosi: mi faceva un rumore a freddo come di sfregamento... l'ho portata da un vw (l'avevo comprata usata da un altro vw)... l'hanno guardata e mi hanno detto che dovevo assolutamente cambiare catena, in garanzia peraltro... Un giorno poi ripassando dal vw dove l'avevo comprata e raccontandogli il problema mi riferirono che, secondo loro, la vecchia catena non aveva niente ma girare a secco è normale per un TSI a freddo. Non vorrei sbagliare, ma in talune condizioni meteo, quel rumore lo fa ancora.

    Vai a sapere :)
     

Condividi questa Pagina