tutto quello che guadagno...busta paga misera, 1043 euro al mese, più extra (didattica,master, decisamente molto ben pagati), e ripetizioni di matematica (il cui prezzo varia a seconda del reddito della famiglia, tra i 15 e i 35 euro al'ora. Ho 2000 mila euro che faccio girare in borsa con compra vendita di azioni che mi fruttano circa 50 euro al mese. Fossero 100 mila potrei smettere di lavorare a parità di % di guadagno.
500 via di mutuo...
A cosa rinuncio? Abbigliamento (quando lo compro però, top di gamma, mi rivolgo esclusivamente ai canali on line si risparmia e parecchio), uso dell'auto (20 euro al mese di gasolio grosso modo), limitato a quando indispensabile sennò bici, no palestra, o attività extra lavorative ricreative (corsi vari), d'inverno riscaldamento al minimo tanto a casa ci sto poco (spendo circa 500 euro a stagione così) attenzione maniacale agli apparecchi elettronici (anche solo il carica batterie del cel lasciato attaccato alla presa consuma)
A cosa non rinuncio? 2/3 viaggi all'anno (uno importante, gli altri diciamo we lunghi), vita sociale, quindi uscite, ristoranti etc...
Piani integrativi? Mi hanno proposto degli investimenti e finita quasi in rissa, cerco di mettere 50-100 euro al mese in posta quando riesco...