alfistaConvinto ha scritto:
leon83 ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
io direi che con le misure delle gomme si sta davvero esagerando!
gomme 225 su utilitarie + esp +abs +... poi la gente nella statale piena di curve nn arriva a 40 e nn mi stanno dietro a me col peugeot con 1.0 45 cv e gomme 165/70/13 "purtroppo a volte me li ritrovo davanti.. 2 p...."
e poi ci stupiamo ancora quando vediamo nelle curve croci e mazzi di fiori!
non sono un pirata della strada solo k in extraurbano dove cè il limite di 90 riesco ad andare + di 40!!!
provateci anche voi vi assicuro k la macchina tiene!
Dipende sempre dal modello e dall'anno di produzione.
nn dici ke peugeout è, ma x fare un raffronto, la uno fire 1000 aveva 45cv come la tua e gomme 135. mamma mia ke gomme larghe ke monti
Ripeto la gommatura dev'essere proporzionale alla coppia alla potenza e al peso del veicolo. una ka x es. è + piccola di una Uno ma pesa il 25% in +.
una media oggi pesa facilmente 1400-1600kg tanto quanto 2 Uno o panda di 15 anni fa.
X finire un unico esempio di guida: stesso tornante di uscita da una superstrada ke faccio tutti i giorni x lavoro (curva molto ben conosciuta).
Con la honda velocità di percorrenza in sicurezza 95km/h con fabia precedente 85 con yaris 1.0 80 poi si corica troppo e con la fiat 600 della mia ex gia a 70km/h era da brivdo.
Saluti.