beh io e' parecchi anni che faccio la differenziata piu' o meno 12 anni solitamente li porto alle isole ecologiche (cosi' mi fanno losconto sulla tassa dei rifiuti
)
in casa molte volte ecologia vuol dire anhe un risparmio monetario e questo e' tasto che mi aggrada parecchio
di solito per i spostamenti i citta' uso la bici e credo di essere uno dei pochi a nn buttare a terra nemmeno le cicche delle sigarette
ma non sono sicuramente un ambientalista sfegatato anzi tutt'altro pero' e giusto fare quei piccoli gesti quotidiani che rendono piu'pulito l'ambiente per noi e per le generazioni future
tutto cio' sto cercando di farlo capire anche ai miei tre figli perche' sono convito che educati da piccoli non faranno fatica a ripetere quei gesti e migliorarli
lo sapete pero' che 1: le bottiglie riciclate se mischiate tutte insieme fanno vetro marrone di scarsa qualita' bisognerebbe dividere anche per colore oppure riutilizzarlo nella ceramica e nell'asfaltatura dlle strade
2 : le lampadine basso consumo contengono mercurio e quindi vanno portate integre nei centri di smaltimento
3 : per riciclare bene la carta bisognerebbe dividerla dal cartone
4: quei giochini piccoli per bimbi (quelle stupidaggini cinesi per intenderci )sono piene di batterie a tampone piene di mercurio
5 : per quanto si possa riciclare gli inceneritori e le discariche serviranno sempre (l'iportante e' che siano controllate)
6 : in italia (e quasi anche in europa) non esiste un centro di smaltimento per le marmitte catalitiche
7 : l'anno scorso in albania ho visto tanti tir con targa tedesca andare a scaricare rifiui di ogni genere tra le montagne di scutari
e tante altre cose di cui bisognerebbe essere forse piu' informati per inquinare meno
ciao madmax