Mauro 65
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a parte le interessanti info di skid resto sommessamente dell'idea di steu
ciò che conta (nel contesto del discorso che si faceva) è il peso finale a terra delle due versioni equivalenti benzina aspirato - gasolio turbo
per equivalenti intendo stessa cubatura, farzionamento ed equipaggiamento (già tra vere i cerchi 16" ed i cerchi 17" ballano 20-30 kg come ridere)
posto che tutti cercano di limare al meglio i dati di omologazione e che sui pesi mettono l'equipaggiamento minimo indispensabile, se la stessa casa mi da per la "base benza aspirata" una massa "X" e per l'equivalente turbonafta "Y" (ovviamente Y>X), presumo che il criterio di pesatura sia uguale e ne deduco che passando da otto aspirato a diesel turbo l'increment di peso "necessario" è Z=Y-X.
Nessuno poi vuole togliere i lmerito ai progettisti che fanno numeri incredibili per teneer i esi bassi, però all afin fine conta l'ultima cifra che leggi sulla bilancia.
Finora non ho mai visto eccezioni significative alla regola del quintalino in più come pegno da pagare al motore agricolo e, dato che il motore sta per lo più nel cofano anteriore, se ne deduce che se non tutte la maggior parte dei naftoni hanno un avantreno più pesante delle sorelle che vano ad ottano cno annesi e conessi. Laddove si fanno altre magìe per non alterare i difficili e delicati equilibri di ripartizione di massa ant/post si rischia di pagare pegno su altre cose.
Non ho alcun falso pudore a ripetere una volta di più che i birrai bavaresi per risolvere questo problema (presente sulle E46) hanno trovato una soluzione apparentemente brillante (essenzialmente girare le catene dietro), ma che ha dato luogo a più di qualche costoso dispiacere (questa nuova distribuzione non è inapuntabile come la vecchia o a quella dei benzina, e per sostituirla va estratto il motore).
Quindi, tornando a bomba, se su una awd cambia poco per merito della trazione integrale, sono sinceramente convinto che una Brz conciata con il BD ci rimetta in guidabilità
ciò che conta (nel contesto del discorso che si faceva) è il peso finale a terra delle due versioni equivalenti benzina aspirato - gasolio turbo
per equivalenti intendo stessa cubatura, farzionamento ed equipaggiamento (già tra vere i cerchi 16" ed i cerchi 17" ballano 20-30 kg come ridere)
posto che tutti cercano di limare al meglio i dati di omologazione e che sui pesi mettono l'equipaggiamento minimo indispensabile, se la stessa casa mi da per la "base benza aspirata" una massa "X" e per l'equivalente turbonafta "Y" (ovviamente Y>X), presumo che il criterio di pesatura sia uguale e ne deduco che passando da otto aspirato a diesel turbo l'increment di peso "necessario" è Z=Y-X.
Nessuno poi vuole togliere i lmerito ai progettisti che fanno numeri incredibili per teneer i esi bassi, però all afin fine conta l'ultima cifra che leggi sulla bilancia.
Finora non ho mai visto eccezioni significative alla regola del quintalino in più come pegno da pagare al motore agricolo e, dato che il motore sta per lo più nel cofano anteriore, se ne deduce che se non tutte la maggior parte dei naftoni hanno un avantreno più pesante delle sorelle che vano ad ottano cno annesi e conessi. Laddove si fanno altre magìe per non alterare i difficili e delicati equilibri di ripartizione di massa ant/post si rischia di pagare pegno su altre cose.
Non ho alcun falso pudore a ripetere una volta di più che i birrai bavaresi per risolvere questo problema (presente sulle E46) hanno trovato una soluzione apparentemente brillante (essenzialmente girare le catene dietro), ma che ha dato luogo a più di qualche costoso dispiacere (questa nuova distribuzione non è inapuntabile come la vecchia o a quella dei benzina, e per sostituirla va estratto il motore).
Quindi, tornando a bomba, se su una awd cambia poco per merito della trazione integrale, sono sinceramente convinto che una Brz conciata con il BD ci rimetta in guidabilità