In pieno stile Fiat di quegli anni, era quasi tutto optional.. Va detto però che attingendo alla lista optional si poteva configurare un'auto davvero completa per quei tempi!!!
ombra2009 ha scritto:Io ho ancora una Punto TD ELX 5p comprata nuova quasi 18 anni fa... (sigh !)
La sto usando poco in quanto seconda auto... ma mi piace ancora nonostante ormai sia ampiamente superata...
Quest'estate per un attimo avevo pensato di rottamarla... ma poi non ce l'ho fatta... :cry:
d'altra parte ha solo 176.000 km e va ancora benissimo... non mangia una goccia d'olio
ovvio, rispetto all'altra auto che ho (un GP 1.6 mj sport) non c'è paragone, ma vi dirò che a volte preferisco giudare la vecchia punto... sarà la nostalgia per i tempi andati... ?![]()
![]()
TopKart ha scritto:Io ho avuto la Punto 75 Elx 3p, Blu metallizzata dal 1996 acuistata nuova al 2009, ormai declassata a 2. auto. L'ho venduta a 500 euro perchè si è rotto il cambio a 250.000km.
Estremamente soddisfatto , è andata sempre benissimo a parte problemi iniziali con il motorino passo passo che la faceva spegnere in fase di partenza, la ricordo con affetto
Fino a 160.000 km non richiedeva nessun rabbocco di olio tra un cambio e l'altro, ricordo ancora con un brivido quando mi si è rotta la cinghia del servosterzo mentre percorrevo un sottopassaggio in piena curva...per fortuna era notte e non ho fatto danni :shock: . Sostituita la pompa dell'acqua a 220.000km, la guarnizione del coperchio punterie l'ho cambiata 2 volte e...il problema del trasudo olio si è sempre ripresentato...
Ottima tenuta di strada, frenata onesta, consumi un po elevati per la clindrata, ma spesso le tiravo il collo.
L'ho usata per lavoro in maniera pesate nei primi 4 anni di vita, in sia ambito cittadino che su strade secondarie di campagna spesso in pessimo stato. Sul sedile lato guida aveva leggermente ceduto sul piano di seduta, ma il vellutino blu era in perfetto stato.
Kentauros - 16 giorni fa
GuidoP - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa