Francamente non mi sono accorto di questa dicotomia tra utenti giovani e moderatori "anziani".
Tutti gli utenti, di qualunque età, hanno lo stesso trattamento, ovvero devono rispettare il regolamento, che peraltro è simile a quello di molti altri forum. Il nostro compito è quello di far rispettare appunto il regolamento, lasciando liberi gli utenti di esprimere qualsiasi opinione, o di riportare dati oggettivi, con educazione e rispetto del prossimo.
Non ci sono mai ban "di opinione", perché ovviamente non sarebbe corretto e giusto.
La passione per l'automobilismo accomuna bambini, ragazzi, persone mature e anziani, senza distinzione di sesso e appunto età, proprio perché la passione non ha età.
Spesso, anzi quasi sempre, l'età di chi scrive non è affatto nota, quindi non si può nemmeno sapere se colui con il quale stai discutendo ha 20 anni o ne ha 80, quindi come si potrebbe operare in base all'età dell'interlocutore?
A volte ho avuto la sensazione di parlare con utenti molto giovani, poi, solo poi, ho scoperto che erano più "grandi" di me..........