La mia Maggy ha fatto il tagliando dei 90.000 (solo che ne ha 79.000... il perché ho anticipato, prezzo e altri dettagli ve li spiego dopo se volete.
Siccome sabato una mia amica che l'ha guidata ha detto che i freni fischiavano e li sentiva un po' strani ho suggerito all'officina (tramite mio padre) di farli controllare.
Siccome anche che la mattina che mio padre ha portato la macchina per il tagliando si è accesa la spia di guasto al freno di stazionamento (per la prima volta) ne ha approfittato per far controllare pure questo (che bucio di culo)
Risultato: sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori (80 euro + 86 euro) e sostituzione di un sensore sotto al pedale del freno che causava l'anomalia del freno di stazionamento (in garanzia per fortuna). L'officina ha detto che avrei potuto fare altri 5000 km non di più con quei freni.
Ma può essere che durino così poco le pastiglie? Quando avevamo la Laguna 2 li ha fatti sostituire a 120.000 km ma solo dopo varie insistenze perché per loro potevano ancora andare! E la Laguna infatti aveva una frenata da Porsche, il miglior impianto frenante con cui abbia avuto a che fare.
Eppure io non è che maltratto i freni della mia Maggy... siamo sicuri che non ci siano altri problemi? Io il fischio manco lo sentivo e quando la mia amica diceva "hai i freni che fischiano" rispondevo scherzosamente "preferivi se applaudivano??".. invece aveva ragione lei. Che figura di merda. E che botta al portafoglio... mi è giunta la terribile notizia per via telefonica che il tagliando si aggira sui 500 ?! Povero me....Sabato ve lo posto se ho tempo....
Siccome sabato una mia amica che l'ha guidata ha detto che i freni fischiavano e li sentiva un po' strani ho suggerito all'officina (tramite mio padre) di farli controllare.
Siccome anche che la mattina che mio padre ha portato la macchina per il tagliando si è accesa la spia di guasto al freno di stazionamento (per la prima volta) ne ha approfittato per far controllare pure questo (che bucio di culo)
Risultato: sostituzione delle pastiglie anteriori e posteriori (80 euro + 86 euro) e sostituzione di un sensore sotto al pedale del freno che causava l'anomalia del freno di stazionamento (in garanzia per fortuna). L'officina ha detto che avrei potuto fare altri 5000 km non di più con quei freni.
Ma può essere che durino così poco le pastiglie? Quando avevamo la Laguna 2 li ha fatti sostituire a 120.000 km ma solo dopo varie insistenze perché per loro potevano ancora andare! E la Laguna infatti aveva una frenata da Porsche, il miglior impianto frenante con cui abbia avuto a che fare.
Eppure io non è che maltratto i freni della mia Maggy... siamo sicuri che non ci siano altri problemi? Io il fischio manco lo sentivo e quando la mia amica diceva "hai i freni che fischiano" rispondevo scherzosamente "preferivi se applaudivano??".. invece aveva ragione lei. Che figura di merda. E che botta al portafoglio... mi è giunta la terribile notizia per via telefonica che il tagliando si aggira sui 500 ?! Povero me....Sabato ve lo posto se ho tempo....