Ieri mentre facevo il tagliando mi è stato offerto un ricambio usato (con 6 mesi di garanzia) a 400 euro compreso montaggio, lo stesso da listino costa 850. Come funziona il mercato dell'usato ??
diegomarciante ha scritto:Ieri mentre facevo il tagliando mi è stato offerto un ricambio usato (con 6 mesi di garanzia) a 400 euro compreso montaggio, lo stesso da listino costa 850. Come funziona il mercato dell'usato ??
diegomarciante ha scritto:Ieri mentre facevo il tagliando mi è stato offerto un ricambio usato (con 6 mesi di garanzia) a 400 euro compreso montaggio, lo stesso da listino costa 850. Come funziona il mercato dell'usato ??
daitegas ha scritto:che ricambio scusa, di che pezzo parli, a mio padre gli si e rotto il motore della uno fire1100, mio padre ha chiesto al meccanico se ci fosse un motore in demolizione, il meccanico ha detto adesso faccio una telefonata, ed ha telefonato a una ditta che ripristina motori cambi ecc. ecc. Dallo sfascio 450? con qualcosa che mancava, in questo magazzino dove abbiamo ordinato il motore e arrivato completamente imballato come un motore di F1, l'unica cosa bisognava mettere la frizione nuova, il motore e garantito un anno con fattura.A scusa pagato 600?.
...se revisionato equivale a ricondizionato, prendilo !!diegomarciante ha scritto:@daitegas il pezzo è questo il cilindro (pompa idraulica) del Free Tronic cambio semi automatico della Toyota Yaris 1.0 Sol anno 1999
@DEMONT trattasi di poma revisionata almeno cosi diceva il meccanico
FedeSiena ha scritto:diegomarciante ha scritto:Ieri mentre facevo il tagliando mi è stato offerto un ricambio usato (con 6 mesi di garanzia) a 400 euro compreso montaggio, lo stesso da listino costa 850. Come funziona il mercato dell'usato ??
Funziona così:
Un povero Cristo va in vacanza con la macchina nuova.
Sfortunatamente per lui, possiede una Fiat Punto 5 porte bianca, ossia una macchina molto diffusa.
Per giunta la macchina è nuova di due settimane.
Il primo giorno di vacanza gliela fregano.
La macchina (priva di qualsivoglia antifurto) viene portata in una officina, smontata pezzo per pezzo e messa in vendita.
Arrivi te che ti serve un motore Multijet nuovo.
Te ne propongono uno con solo 2500 km (ossia bello rodato) a 4.000 euro.
Tu risparmi probabilmente 5-6.000 euro per il motore e sei contento.
I ladri pure.
Chi la prende in culo è il povero Cristo di cui sopra.
:evil:
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 17 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa